Fonte: deadline.com

Non c'è ancora nulla di ufficiale riguardo al prossimo progetto di Baz Luhrmann, ma quel che è certo è che il regista sta lavorando a un nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il grande Gatsby.
Come già si diceva in precedenza, Luhrman ha in mente i nomi di Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire per i ruoli maschili principali, tanto che i due attori hanno recentemente provato alcune parti della sceneggiatura con il regista. Insieme a loro c'era anche l'attrice Rebecca Hall, recentemente protagonista di The Town, a cui è stata provvisoriamente affidata la parte di Daisy Buchanan.

Nonostante queste prove, il ruolo di Daisy è tutt'altro che scritturato. Luhrman sta infatti ampliando la ricerca a varie attrici, attualmente in fase di valutazione. Rebecca Hall è una di questa, ma nella lista compaiono anche Keira knightley, Amanda Seyfried, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams, Scarlett Johannson e Natalie Portman. Il regista vorrebbe convocarle nelle prossime due settimane per una lettura dello script insieme a DiCaprio, ma è evidente che per molte di esse sarà difficile recarsi a New York per una semplice prova.

Sarà interessante vedere quale fra queste giovani attrici riuscirà a ottenere la parte. Nel film originale, diretto da Jack Clayton nel 1974, il ruolo di Daisy era di una giovane Mia Farrow, mentre Robert Redford e Sam Waterson interpretavano i protagonisti maschili.

Discutiamone nel Forum Supereroi