Fonte: CBM

Edward Gross ha pubblicato sul suo fansite SciFi Media Zone una nuova intervista agli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno risposto ad alcune domande sull'adattamento cinematografico di Cowboys and Aliens.

L'argomento principale è stato il tono del film:

Il film arriverà la prossima estate, ma c'è qualcosa che potete dire sulla storia?
Kurtzman: E' tutta una questione di tono, è il tono del film che sarà la vera questione in gioco. Entrambi i generi hanno degli estremi: la fantascienza spazia da Balle Spaziali a 2001, il western va da Wild Wild West a Gli Spietati. Quindi trovare la giusta posizione nella quale inserire questo film, tra i vari gradi di questi film, è stata la vera sfida: trovare il tono.

Pensate che i due generi riescano a fondersi l'uno nell'altro?
Orci: Abbiamo sentito il titolo, e ci siamo detti subito: "Facciamolo!" E così ci siamo seduti a scriverlo, e ci siamo detti: "Ehm, sarà più dura di quello che pensavamo." Voglio dire, l'intenzione è non far percepire le differenze al pubblico, e rendere il tutto organico, senza che i due generi si distinguano nettamente l'uno dall'altro. Devono fondersi naturalmente l'uno nell'altro, e ovviamente penso che sia questo il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo per svilupparlo. Sono qualcosa come 12 anni…
Kurtzman: Descriviamo il film sempre così: 'immagina come se stessi vedendo Gli Spietati, e improvvisamente comparissimo gli alieni di Alien', ma non faremo mai una cosa così evidente, ci prenderemo molto sul serio in entrambi i generi, senza fare l'occhiolino al pubblico e giocare su questa cosa. Ciò non signifca che il film non avrà elementi divertenti, ma penso che se prendi seriamente entrambi i generi, e anche la collisione tra i generi, il film funzionerà.

 

Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.

Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine. 

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.