Fonte: Pajiba

Esattamente un anno fa vi spiegavamo che il remake americano di Oldboy, prodotto da Steven Spielberg e Will Smith, era ufficialmente morto.

Ora, una semplice twittata di Pajiba fa tornare le speranze a chi era incuriosito all'idea di una versione americana del fumetto originale di Minegishi e Tsuchiya (e farà ripiombare nel terrore chi sperava non venisse realizzato, dopo l'amato film di Park Chan-wook). 

Secondo il sito, la coreana Mandate Pictures a breve riceverà un nuovo script realizzato da Mark Protosevich, e che lo proporrà nell'ordine a Steven Spielberg, Matthew Vaughn e Danny Boyle. Ovviamente è molto difficile che i tre registi accettino, anche se l'unico che abbia impegni concreti per i prossimi anni è Spielberg (che dopo War Horse girerà Robopocalypse). La shortlist, comunque, lascia immaginare il tipo di regista che la Mandate vedrebbe collegato al progetto.

Rimane ancora poco chiaro, comunque, il destino di questo film, dopo i numerosi problemi legali con gli editori della graphic novel originale e lo stop di un anno fa, dopo il quale sembra che la Mandate abbia deciso di gestire autonomamente la produzione (senza più legami con la DreamWorks, quindi). Vi terremo aggiornati…

 

Discutiamone nel Forum Cinema