Fonte: deadline

Dopo l'apprezzata incursione nel mondo del cinema di animazione con Fantastic Mr. Fox, Wes Anderson è pronto per un nuovo film in live action, intitolato The Moon Rise Kingdom. Come già ci ha abituati con i suoi precedenti lavori, anche questa volta il regista ha una lunga lista di attori di talento pronta a entrare ufficialmente nel cast.

Se Bill Murray non è una sorpresa, visti i precedenti con I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou, fa un certo effetto vedere Bruce Willis e Edward Norton nell'elenco. Frances McDormand e Tilta Swinton completano poi il quadro.

Moon Rise Kingdom
sarà tratto da uno script dello stesso Anderson insieme a Roman Coppola, ed entrerà in produzione alla fine della prossima primavera. Scott Rudin produrrà il film, che sarà finanziato molto probabilmente dalla Indian Paintbrush di Steven Rales, vecchio amico del regista già coinvolto in Mr. Fox e Darjeeling.
La trama è ambientata negli anni '60 e vede protagonisti due giovani che si innamorano e fuggono di casa. Gli abitanti della cittadina del New England da cui provengono decidono che i due sono scomparsi e i mettono sulle loro tracce. Norton interpreterà il capo scout che organizza le ricerche. Willis dovrebbe interpretare lo sceriffo della cittadina, anch'egli in cerca dei giovani oltre a essere l'amante della madre della ragazza (la McDormand). Murray sarà invece il padre del ragazzo, con i suoi immancabili problemi.

Poche informazioni quindi, che però già ci lasciano pregustare una serie di personaggi da culto…

Discutiamone nel Forum Cinema