Fonte: blogofdarkshadows

Comincia a crearsi un clima di attesa intorno a Dark Shadows, l'ottavo film che vedrà Tim Burton lavorare assieme suo attore feticcio Johnny Depp,

Intervistato da blogofdarkshadows, il produttore Jim Pierson ha parlato del progetto, le cui riprese inizieranno ad aprile 2011. Pierson comunica quale sarà il tono del film:

Sarà decisamente un film gotico […], penso che Sleepy Hollow possa essere il miglior film con cui paragonarlo.

Il produttore si sofferma poi a parlare sul ruolo da protagonista di Depp:

Ritengo che Johnny sia un tipo carismatico, creativo e molto romantico con le donne, e penso che troverà un modo per caratterizzare il personaggio non solo con il mistero ma anche con romanticismo […] non l’abbiamo mai visto interpretare una creatura della notte in cerca di redenzione, salvezza e amore.

Riferendosi a Burton e a Depp, Pierson conclude parlando dell’adattamento e del rapporto con la serie originale:

Il fatto che Burton abbia una profonda affinità con il genere horror e con Dark Shadows, credo che porterà ad un lavoro appassionato, in maniera quasi morbosa, per entrambi. Lo stesso spirito di Dan è qui presente (si riferisce al creatore della serie originale Dan Curtis, ndr). Il film sarà dedicato in suo onore e non sarà un totale rifacimento dato che si tratterà semplicemente di un adattamento di Dark Shadows per il 21° secolo, che manterrà l’essenza di ciò che è venuto prima”

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su un serial-soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie – e chi più ne ha, più ne metta. 

 

Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.
Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno ad aprile 2011.

 

 

 Discutiamone nel Forum Cinema