Fonte: hitfix

Le riprese di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare sono appena finite, e la Walt Disney Pictures sta già iniziando a pensare al sequel. Anzi, a due sequel.

Drew McWeeny di Hitfix, che ha contatti piuttosto stretti con la produzione, rivela infatti che probabilmente le riprese del film di Rob Marshall sono andate decisamente bene, così bene che hanno spinto la Disney a iniziare a programmare altri due episodi:

La Disney ha già iniziato a dire al cast e alla troupe di tenersi liberi per una notevole porzione di tempo nel prossimo futuro perché così potranno girare Pirati 5 e Pirati 6. Ancora una volta, gireranno i due film insieme, un grosso kolossal che verrà poi distribuito sotto forma di due film. 

Inutile dire che il motivo per cui la compagnia sta già iniziando a fermare attori e troupe è per fissare il prima possibile il coinvolgimento di Johnny Depp, il quale nel 2011 dovrà girare Dark Shadows per Tim Burton e Il Ranger Solitario per la Disney e Gore Verbinski (nel quale interpreta il co-protagonista). Secondo Hitfix, è possibile che le riprese dei due kolossal inizino non appena finiranno quelle del Ranger Solitario.

Nonostante l'affidabilità di Hitfix, questo rimane per ora un rumour, e difficilmente arriveranno conferme vere e proprie prima della primavera, quando la promozione di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare sarà al suo culmine. Il via libera ai due sequel, poi, arriverà probabilmente non appena la Disney avrà la sicurezza di un successo economico per questo quarto episodio (che, secondo Hitfix, è già il film più costoso della storia).

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema