Fonte: Comic Book Resources

Le prime immagini di Dredd, il nuovo film tratto dei fumetti di John Wagner con Karl Urban, verranno mostrate al Kapow! Comic-Con, la convention di fumetti e intrattenimento organizzata da Mark Millar che si terrà a Londra in aprile.

Lo ha rivelato il produttore Andrew Macdonald, che sarà presente alla convention e mostrerà le prime scene del film:

dreddE' fantastico essere coinvolti con Kapow!, e non vedo l'ora di parlare a tutti i fan del nostro nuovo film di Dredd. Sarà al panel della 2000AD, mostreremo una anticipazione del film che stiamo preparando per il 2012.

La convention, una vera e propria versione inglese del Comic-Con di San Diego fortemente voluta dal fumettista Mark Millar (Wanted, Kick-Ass), si terrà il 9 e il 10 aprile.

Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario. Il genio infinitamente creativo dello sceneggiatore Alex Garland e la visione frenetica del regista Pete Travis portano Dredd in vita come un noir futuristico d'azione che celebra il ritorno del personaggio alla viscerale e oscura incarnazione dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra.

Il film sarà distribuito dalla Lionsgate e avrà a disposizione un budget di circa 45 milioni di dollari.

Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, verrà girato in 3D e uscirà nel 2012. Nel cast anche Olivia Thirlby.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi