Fonte: empire

In un’intervista rilasciata a Empire Jeffrey Katzenberg, co-fondatore e produttore della DreamWorks Animation, ha parlato del futuro della compagnia rilasciando alcune dichiarazioni sui futuri sequel di alcuni prodotti animati della sua casa di produzione.  

La release in Home Video di Shrek Forever After, attesa per il 6 dicembre negli U.S.A., è l'occasione per chiedere a Katzenberg se sia definitivamente calato il sipario sulla saga dell’orco verde:

I nostri film e i nostri franchise hanno in comune con Shrek il fatto di avere un inizio, uno svolgimento e una fine; non hanno un finale aperto. Ognuno dei film è il capitolo di una storia e in ogni caso noi sapevamo cos’era o poteva essere quel viaggio ancora prima di partire.  Quindi già oggi posso dirvi con precisione il percorso di Madagascar. Alla fine loro ritorneranno a New York, e dovranno confrontarsi con quello, ed è ciò che faranno nel prossimo capitolo. In ogni caso, per il modo in cui quel film si concluderà, ce ne sarà probabilmente un altro…

Dunque la serie di Madagascar arriverà almeno fino al quarto capitolo. Ma Katzenberg non si ferma e aggiorna su altri progetti:

Si probabilmente ci sarà un quarto film. Invece per Kung fu Panda sono previsti sei capitoli, come abbiamo programmato nel corso degli anni. Per Dragon Trainer sono almeno tre: forse di più, ma per adesso sappiamo che la storia avrà tre capitoli. I libri in tutto sono otto…

E quando gli si fa notare che i libri sono diversi dal film risponde:

Si, ma ci sono anche elementi comuni ad entrambi …come voi sapete, ci sono molte isole nel mondo di Berk, e molte cose diverse, quindi vedremo. Ma proprio ora, oggi, sappiamo di sicuro che vogliamo raccontare tre storie, e che potremmo volerne fare anche altri. Quello che non sappiamo è come continuare oltre a quello. 

Kung Fu Panda 2 uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2011.

L'uscita di Madagascar 3 è fissata per il 18 maggio 2012 negli Stati Uniti.

L'uscita di Dragon Trainer 2 è pianificata per il 2013.

 

Discutiamone sul Forum Cinema