Fonte: Twitter, Playlist

A quanto pare, c'è stata una grande confusione attorno al prequel di Alien negli ultimi giorni, e le notizie che vi abbiamo riportato ieri sono state in gran parte corrette o smentite. Fortunatamente, la fonte questa volta è la Fox, il che dovrebbe garantire una certa ufficialità.

Ecco i tweet pubblicati dal canale twitter di Chris Petrikin, Senior Vice-President delle Corporate Communications della 20th Century Fox:

  • "Non so da dove iniziare a correggere quello che è stato scritto su un certo progetto di Ridley Scott"
  • "Non sono due film"
  • "Non si intitolerà Paradise, le risposte arriveranno presto"
  • "Le risposte arriveranno davvero presto, Vulture non ha mai chiesto conferme alla Fox su ciò che è stato riportato"
  • "Non so mai se provare a correggere le dicerie ora, o aspettare finché non è tutto pronto? A volte entrambe le tattiche funzionano"

Per quanto riguarda Paradise, è assolutamente possibile che questo sia il working title del film utilizzato in documenti, cartelle e materiale di produzione per proteggerlo da occhi indiscreti, e magari verrà utilizzato anche come titolo durante le riprese, per non attirare i curiosi: è davvero difficile che la Fox dia il via libera a un costoso prequel di Alien senza che ci sia la parola magica "Alien" nel titolo. E per quanto riguarda la possibilità che si tratti di due film, sembra ormai definitivo che Scott girerà il primo film, e il secondo arriverà nel caso il primo abbia successo.

Nel frattempo ThePlaylist smentisce anche i nomi degli attori che la Fox avrebbe contattato per alcuni ruoli, e inseriti nel report di ieri: Michelle Yeoh e Michael Fassbender sono stati probabilmente solo delle possibilità, e sembra non ci siano molte chances perché appaiano nel film.

Insomma, qualcosa finalmente sembra si sia chiarito, ma il resto è ancora tutto da vedere: non rimane che aspettare qualche nuova indiscrezione (che cercheremo di riportare con la dovuta cautela) o, come promette Petrikin, qualche notizia ufficiale…

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema