Fonte: Slashfilm

Pochi giorni fa la DreamWorks Animation Studio rivelava i suoi futuri progetti, elencando molti sequel per i suoi film più famosi. Oggi, tramite un comunicato stampa, la compagnia di animazione ha annunciato di avere in produzione un nuovo film in 3D intitolato Me and My Shadow.

Ancora non abbiamo notizie sul cast, sappiamo che il soggetto riguarderà “Shadow Stan, un ombra molto frustrata che aspira ad una vita più avventurosa ma è bloccata con Stanley Grubb, l’uomo più noioso del mondo. Infine giunta al limite, Shadow Stan infrange l’unica regola del mondo delle ombre (“loro guidano, noi li seguiamo”) e prende il controllo di Stanley”.

Di particolare interesse il fatto che il film sarà un mix di animazione CGI e animazione tradizionale.

Mark Dindal (Chicken Little, Le follie dell’imperatore) sarà il regista, Melissa Cobb e Teresa Cheng produrranno il film. La sceneggiatura originale del film è stata scritta da Steve Bencich e Ron Friedman (Chicken Little, Boog & Elliot a caccia di amici) e attualmente è sottoposta a revisione da Tom Astle e Matt Ember (Agente Smart – Casino totale).

Spiega il vicepresidente della DreamWorks Animation Bill Damaschke:

Siamo orgogliosi di aver riunito un team creativo e di classe mondiale di autori e artisti – ognuno dei quali ha una grande esperienza sia nei nella CG sia nell’animazione tradizionale – che è già avanti nella produzione di Me and My shadows. Insieme, ci stiamo avvicinando al grande risultato di portare una nuova vena creativa alla DreamWorks Animation, combinando la tradizione del disegno a mano e la magica raffinatezza dei personaggi e dei mondi in CG in un modo mai visto prima dal pubblico.

Il film uscirà a marzo 2013.

 

Discutiamone sul Forum Cinema