Fonte: mtv

MTV ha parlato con Jon Favreau, e ha pubblicato una intervista dedicata principalmente al futuro dei Marvel Movies in vista di Iron Man 3 (che, lo ricordiamo, non è ancora detto che venga diretto da Favreau).

I film Marvel mostrano un mondo che sta subendo una vera e propria evoluzione dal punto di vista tecnologico, e Favreau è convinto che questo influenzerà anche Iron Man 3:

Se ricordate, Iron Man era ambientato in un mondo molto normale. Era basato sul mondo reale, con qualche elemento che veniva esagerato, in particolare la tecnologia, ma l'effetto non era quello di vivere in un mondo futuristico pieno di supereroi. Non sembrava di fare un salto nell'Universo Marvel. 

Ma quando verrà realizzato Iron Man 3, ormai saranno stati presentati almeno tre altri supereroi, oltre allo SHIELD e alla Vedova Nera e a chi sarà presente nei Vendicatori. A quel punto, l'ambientazione sarà un mondo nel quale aprendo il giornale si leggeranno notizie di villain, eroi e persone con superpoteri. Se in Iron Man tutto era basato sulla tecnologia, ora il mondo si sta aprendo ad altro.

I riferimenti sono, ovviamente, all'inserimento di aspetti soprannaturali nel film di Thor, che potrebbero finalmente far strada all'arrivo di Mandarino in Iron Man 3, un personaggio che fonde scienza e stregoneria:

Lo spero vivamente. I miei film erano basati sulla tecnologia, ma ora ci sono altri mondi e una storia ambientata tra più dimensioni, in questo senso la storia era iniziata alla Stark Expo. Nei nostri film abbiamo dovuto spianare la strada a un mucchio di proprietà Marvel diverse, sono consapevole della difficoltà nel farlo.Ti trovi a non lavorare a solo un film, a non lavorare per ottenere il miglior film possibile: devi preparare un campo nel quale tanti altri personaggi giocheranno.

Favreau ha poi espresso grande ammirazione per Joss Whedon, regista dei Vendicatori:

Bisogna attenersi a un certo equilibrio, ma in quel film ci sarà la possibilità di giocare in senso umoristico, e sullo sviluppo dei personaggi, e con Joss la Marvel ha trovato qualcuno che capisce veramente il materiale originale e che ha dimostrato di essere intelligente e bravo nella comunicazione interpersonale. Quindi non vedo l'ora di assistere a tutto questo. Sono coivolto nei Vendicatori, ma mentre lavoro a Cowboys & Aliens li sostengo a pieno e sono più che disponibile ad aiutarli.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Iron Man 3 uscirà il 3 maggio 2013.