Fonte: MTV News via Vulture

Nonostante non sia ancora una decisione definitiva, in realtà da un po' di tempo circolava l'idea che Jon Favreau non sarebbe dedicato a Iron Man 3 dopo Cowboys and Aliens e Magic Kingdom, almeno non come regista.

Vulture evidenzia le parole di Jon Favreau in una intervista di MTV News, nelle quali il regista esprime qualche dubbio circa il suo ritorno a guidare il terzo film della saga:

Kevin Feige, che è stato coinvolto nei cinecomic della Marvel sin dai tempi di X-Men, sa bene quale strada sta seguendo e come tenere insieme tutti i progetti. Quindi, in teoria, Iron Man 3 sarà un seguito di Thor, Hulk, Capitan America, I Vendicatori… mentre io non ho alcuna idea di cosa sia questo mondo. E penso che nemmeno loro lo sappiano ancora, dalle conversazioni che ho avuto finora con loro

Favreau sostiene che vuole lavorare ancora con la Marvel, anche perché essendo di proprietà della Disney, lui sta lavorando con la stessa grande squadra per Magic Kingdom, e Vulture aggiunge che il regista avrebbe informato la Marvel di non voler dirigere Iron Man 3. Va detto che Favreau sarà produttore esecutivo dei Vendicatori, quindi è difficile immaginare che da qui a due anni sarà ancora all'oscuro dei piani della Marvel. Inoltre, Vulture sembra propendere più per l'ipotesi pecuniaria, annosa questione quando si parla dei film Marvel e in particolare di Iron Man: secondo il sito, dopo Cowboys and Aliens e Magic Kingdom il regista potrebbe costare veramente troppo allo studio in termini di cachet e, probabilmente, di pretese (budget, ma anche percentuali sugli incassi).

Mancano due anni e mezzo al 3 maggio 2013, e le cose possono cambiare. Noi vi terremo aggiornati…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Iron Man 3 uscirà il 3 maggio 2013.