Fonte: Variety

argentoDopo le non poche difficoltà incontrate nella lavorazione di Giallo, Dario Argento è pronto a tornare dietro la macchina da presa.

Lo farà in Ungheria a partire da febbraio, dove girerà Dracula 3D (film ovviamente ispirato al romanzo di Bram Stocker), disponendo di un budget di 10 milioni di euro.

Enrique Cerezo, produttore di film tv spagnoli, si è guadagnato una quota di minoranza nella co-produzione della pellicola, che diventerà in tutto e per tutto una co-produzione italo-franco-spagnola. A guidare la produzione ci saranno Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci della Multimedia Films Produs., oltre a Sergio Gobbi della Les Films de l'Astre.

Il film verrà girato in lingua inglese, nonostante almeno due attrici e un attore verranno selezionati in Spagna dalla Enrique Cerezo Productions. "Abbiamo lavorato con Cerezo per più di 25 anni, sia in produzioni cinematografiche che nella distribuzione," ha commentato Di Girolamo. "Spero che questa collaborazione rimarrà attiva con la stessa energia ed entusiasmo".

 

Discutiamone sul Forum Cinema