Fonte: SuperHeroHype forum via ComicBookMovie

Un utente del forum di SuperHeroHype ha pubblicato, nel giro di una manciata di post, una valanga di spoiler sulla trama di Thor.

L'utente ha, in pratica, visto una copia ancora temporanea e grezza, senza effetti visivi, del film di Kenneth Branagh. Questo montaggio temporaneo è stato mostrato ad alcuni dirigenti della Marvel, per dargli un'idea del prodotto da promuovere nei prossimi mesi. Gli spoiler pubblicati sul forum sono stati ripresi da ComicBookMovie, che sostiene di aver ricevuto conferma da un'altra fonte confidenziale che sono assolutamente veri. Le dichiarazioni includono una descrizione dettagliata della trama, oltre a precisazioni su personaggi, luoghi e altro ancora.

Noi riportiamo alcuni stralci tradotti sotto questa immagine, ricordandovi comunque tre cose:

  • La trama (e la cronologia di alcuni eventi) potrebbe cambiare, perché il montaggio non è assolutamente definitivo.
  • Si tratta di informazioni non confermate ufficialmente, quindi vanno prese con le pinze.
  • Tuttavia, nel caso fossero vere, vanno considerate degli enormi spoiler: se non volete sapere nulla sulla trama del film (che non venga detto dalla Marvel durante la promozione), non leggete questo articolo.

 

ATTENZIONE: SEGUONO GROSSI SPOILER 

 

  • Il film inizia con Natalie Portman, Kat Dennings e Stellan Skarsgard in un furgone nel deserto del New Mexico che osservano un fenomeno celeste. In quel momento Thor arriva sulla Terra. Natalie Portman accidentalmente lo colpisce con il furgone (farà lo stesso più avanti nel film).
  • Flashback di Thor a Asgard. Sta per essere nominato re dal padre (Anthony Hopkins), quando due giganti di ghiaccio si infiltrano nel palazzo e cercano di rubare uno scrigno che Odino aveva ottenuto durante una battaglia contro i giganti di ghiaccio sul loro pianeta.
  • Thor cerca di convincere il padre a muovere guerra contro i giganti dopo che questi hanno rotto la tregua con Asgard. Odino si rifiuta, Thor, Loki e altri tre soldati (tra cui Jaime Alexander) vanno sul pianeta di ghiaccio da soli.
  • Odino li va a salvare dai giganti di ghiaccio, proprio appena prima che vengano uccisi.
  • Thor viene condannato alla detenzione, e viene visitato da Loki, che gli dice che Odino è morto (in realtà è in una sorta di coma).
  • Thor si confronta con il Distruttore, e si scusa con Loki per aver provocato il suo risentimento dopo la nomina di Loki a re di Asgard.
  • In realtà era stato Loki ad aiutare i giganti di ghiaccio a infiltrarsi ad Asgard. Loki aveva fatto un accordo con il re dei giganti di ghiaccio secondo il quale Loki avrebbe aiutato il re dei giganti a uccidere Odino, e in cambio avrebbe avuto il controllo completo di Asgard (si trattava però di una menzogna).
  • Thor distrugge il distruttore colpendolo alla testa con il suo martello.
  • Thor bacia Natalie Portman prima di tornare ad Asgard per confrontarsi con Loki – che uccide il gigante di ghiaccio non appena questi sta per uccidere Odino (Loki, in sostanza, ha fatto tutto questo per ottenere il rispetto di Odino).
  • Thor sconfigge Loki sul Ponte "arcobaleno" Bifröst. Lui e Loki sono appesi al bordo del ponte, e stanno per essere risucchiati da un wormhole, quando Odino (che ha ripreso conoscenza quando Thor è tornato ad Asgard) giunge in loro soccorso. Loki dice a Odino di aver fatto tutto questo "per lui", ma Odino risponde che non vuole una pace "come quella". Loki realizza di aver fallito e di non essere riuscito a ottenere l'ammirazione del padre ancora una volta, e così si lascia andare nel wormhole.
  • Tornati al palazzo di Asgard, sembra che tutto sia tornato al suo posto. Vediamo Thor davanti a quello che resta del ponte arcobaleno, chiedendo al guardiano del portale (Idris Elba) che ne è stato di Natalie Portman sulla Terra. Il ponte è praticamente distrutto perché Thor non voleva che Loki andasse sulla Terra a uccidere Natalie Portman, come minacciava di fare.
  • Il guardiano risponde che "lei ti sta cercando": nella scena finale del film vediamo Natalie Portman, Kat Dennings e Stellan Skarsgard dentro al laboratorio, al lavoro con i loro strumenti scientifici.
  • Thor non indossa quasi mai l'elmetto, se non durante la scena di flashback all'inizio del film.
  • Nonostante le rivelazioni di The Wrap, nel montaggio mostrato non era presente alcun cammeo di Occhio di Falco (anche se questo genere di scene vengono aggiunte successivamente). 
  • Stan Lee interpreta un camionista che cerca di liberare dal terreno il martello di Thor nella prosecuzione della scena mostrata alla fine di Iron Man 2. Per farlo, lo incatena al proprio camion, ma non ci riesce.

 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.