Fonte: The Envelope (via Slashfilm)

Intervistato dal Los Angeles Times, Andrew Garfield ha parlato delle sue prime due settimane sul set di Spider-Man, dell'esperienza, le emozioni e le responsabilità che sente. Eccovi gli estratti dell'intervista:

garfieldSono passate due settimane. La prima settimana è stata piena di stunt e non mi sono mai sentito più felice in vita mia. Sono tutto contuso e graffiato: dovevo semplicemente lanciarmi contro i muri, cosa incredibilmente divertente e dolorosa, che ha messo alla prova l'uomo che è in me. E' come una vecchia fantasia infantile che adesso sto vivendo.

E a proposito di fantasie da bambini, Garfield ha spiegato di aver usato un suo vecchio costume di Spider-Man, indossato appunto quando era piccolo, a suo favore nella corsa per ottenere il ruolo. Costume che, a quanto pare, indossava spesso.

Sì. Per Halloween. Quando era ora di andare a dormire. Ogni martedì. Durante la mia audizione, i miei genitori mi hanno spedito una foto di quando ero bambino con il costume di Spider-Man. L'ho data al mio agente che l'ha girata allo studio mentre prendevano una decisione. (…) Il tema predominante del fumetto è che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Sì, ho un gran senso di pressione e responsabilità… è una cosa infinita.

Prima di The Social Network, Garfield ha recitato in due film, pieni di star, andati male al box office: Leoni Per Agnelli (di Robert Redford) e Non Lasciarmi (di Mark Romanek). L'attore non pensa che avrà lo stesso problema con Spider-Man:

Se non lo vedranno? Sarebbe ridicolo. Magari ci sarà qualcuno che lo boicotterà. Il mio lato lesionista si metterebbe in cima dei boicottatori.

Confermati nel cast, per ora, Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben) e Rhys Ifans, che sarà il villain. Sally Field è in trattative per la parte di Zia May. Le riprese inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi