Fonte: THR

Il regista David O. Russell (The Fighter, Three Kings) è in trattative per assumere la regia di 2 Guns, adattamento cinematografico prodotto dalla Universal Studios di un fumetto della Boom! Studios.

Questa la trama del fumetto scritto da Steven Grant e disegnato da Mat Santolouco che ruota intorno a poliziotti, ladri e protagonisti a metà tra questi due ruoli:

2 gunsTrench ha individuato una banca locale da derubare, e chiede a Steadman di partecipare alla rapina. Trench immagina che sarà un gran colpo, considerato che viene utilizzata come copertura per i soldi della malavita. In pratica i due protagonisti sono ladri che derubano altri ladri. Ma ciò che Steadman non sa è che Trench è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration). Viceversa Trench non sa che il suo partner è un dipendente della Naval Intelligence. Sono entrambi poliziotti! Inoltre nessuno dei due sa che in realtà non stanno derubando la malavita, ma stanno portando via 50 milioni di dollari alla CIA!

Vince Vaughn è stato legato al progetto da quando, nel 2008, la Universal ha ottenuto i diritti, e a quanto pare è ancora previsto nel ruolo di uno dei protagonisti.

Se verrà confermato in sede di trattative, David O. Russell oltre a dirigere il film dovrà riscrivere la sceneggiatura che in prima stesura era stata curata da Blake Masters.

L’adattamento di 2 Guns si va dunque ad aggiungere ai futuri progetti del regista che, stando alle parole di Mark Wahlberg, sta in questo momento scrivendo la sceneggiatura dell’attesa trasposizione del videogioco Uncharted: Drake's Fortune, di cui l’attore dovrebbe essere protagonista. Inoltre, ancora prima di questo film, il regista lavorerà proprio con Vince Vaughn in Old St. Louis, la storia di un commesso viaggiatore che, assente con la famiglia a causa del suo lavoro, vede cambiare la sua vita una volta che la figlia diventa parte attiva in essa.

 

Discutiamone sul Forum Cinema