Fonte: comingsoon.net

Colpo di scena: dopo mesi e mesi di rumour, il prequel di Alien ha ricevuto finalmente il via libera dalla 20th Century Fox.

Solo che non sarà un prequel di Alien.

Ridley Scott dirigerà infatti Prometheus, nato dalla trasformazione della bozza dello script del prequel di Alien, scritta da Jon Spaihts su una idea di Scott, in un film fantascientifico originale scritto da Damon Lindelof e dallo stesso Scott.

Nessun dettaglio sulla storia del film, ma nel comunicato stampa il regista spiega:

noomiAlien è stato il trampolino di lancio di questo progetto, che durante il processo creativo si è evoluto in una nuova, enorme mitologia e universo nel quale abbiamo ambientato questa nuova storia originale. I fan riconosceranno sicuramente stralci del DNA di Alien, diciamo così, ma le idee esposte in questo film sono uniche, vaste e provocatorie. Non potrei essere più felice di aver trovato proprio la storia che stavo cercando, e tornare finalmente a lavorare a un film di genere fantascientifico, che è così vicino al mio cuore.

Aggiunge Lindelof:

In un mondo inondato dai sequel, prequel e riavvi di franchise, sono stato catturato da quanto fosse originale la visione di Ridley per questo film. E' un progetto ambizioso, viscerale e – speriamo – qualcosa che il pubblico proprio non si aspetta. 

I personaggi principali del film saranno cinque, e la svedese Noomi Rapace (Uomini che Odiano le Donne) è la prima attrice a essere confermata nel cast: interpreterà la scienziata Elizabeth Shaw.

Angelina Jolie e Charlize Theron sono in lizza per la parte dell'altra protagonista femminile, mentre nulla si sa dei tre protagonisti maschili.

Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema il 9 marzo 2012: le riprese inizieranno tra pochi mesi.

 

Discutiamone nel Forum Cinema