Fonte: Slashfilm

Durante una lunga intervista all'Howard Stern Show, per promuovere Il Dilemma, Ron Howard ha parlato della Torre Nera, adattamento della saga di romanzi di Stephen King che sta sviluppando assieme a King stesso, Akiva Goldsman e Brian Grazer

Prima di tutto, il regista ha specificato che nonostante la Universal abbia fissato per il maggio 2013 l'uscita del primo film della trilogia, non è stato ancora dato il via libera al progetto, che include tre film e due serie televisive:

neraNon so ancora se faremo i film, so solo che li sto sviluppando assieme ad Akiva Goldsman, l'uomo che ha scritto A Beautiful Mind e Cinderella Man. (…) Se tutto va secondo i piani, vorremmo portarli sia al cinema che in TV. Ci sarà anche molto sviluppo dei personaggi, perché il lavoro di Stephen King è molto interessante e affascinante, e vogliamo riservare l'avventura e l'azione al cinema, concentrandoci sui personaggi nella serie tv.

Howard è entrato anche un po' più nel dettaglio delle serie tv: si tratterà di miniserie di circa sei episodi, lui dirigerà sicuramente il primo film e la prima serie tv, la quale verrà sviluppata dalla NB Universal e probabilmente verrà trasmessa o sulla NBC o su SyFy

Per quanto riguarda il rumour che vedeva Javier Bardem e Viggo Mortensen in lizza per il ruolo di Roland,  Howard ha precisato:

Ci sono anche altre persone in lizza… siamo ancora all'inizio dello sviluppo, ma posso dirvi che stiamo prendendo in considerazione anche altri attori.

Entrambi sono degli artisti, e lo sono anche altri attori a cui stiamo pensando. Ma questa è la situazione: devono essere consapevoli del fatto che in questo caso lavoreremo a una storia che andrà sia al cinema che in tv, e l'impegno durerà anni.

Il primo film di questo ambizioso progetto uscirà il 17 maggio 2013, distribuito dalla Universal.

Discutiamone nel Forum Cinema