Fonte: Warner Bros

Che un annuncio ufficiale sul casting di The Dark Knight Rises fosse imminente era nell'aria da qualche giorno, ed ecco arrivare il comunicato stampa della Warner Bros., che riportiamo integralmente:

La Warner Bros. Pictures ha annunciato che Anne Hathaway interpreterà Selina Kyle in The Dark Knight Rises in Christopher Nolan.

Con lei nel cast anche Christian Bale, che tornerà nel ruolo di Bruce Wayne/Banner.

"Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Anne Hathaway, sarà fantastico poterla aggiungere al nostro cast per completare la nostra storia", ha commentato Nolan.

Inoltre, Tom Hardy interpreterà Bane. Nolan aggiunge: "Sono deliziato di poter lavorare con Tom ancora una volta, ed eccitato all'idea di vederlo portare in vita la nostra interpretazione di uno dei più famosi nemici di Batman".

Nolan dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui e da Jonathan Nolan, sulla base di una storia di Christopher Nolan e David S. Goyer.

Nolan produrrà il film con la sua partner Emma Thomas e Charles Roven.

The Dark Knight Rises uscirà il 20 luglio 2012. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures in tutto il mondo.

Selina Kyle ha come alter ego Catwoman, un personaggio che si rumoreggiava sarebbe stato nel film sin dai tempi del Cavaliere Oscuro (ricordate il nostro pesce d'aprile?).

Bane, invece, è un prigioniero fuggito da Arkham Asylum che acquisisce una forza sovrumana grazie allo steroide "Venom", che gli viene iniettato nel corpo da dei cavi collegati con le sue vene. Nei fumetti, viene considerato "l'uomo che spezzò Batman" dopo che in una storyline spezzò la spina dorsale del supereroe. In Batman e Robin di Joel Schumacher veniva interpretato dal wrestler Jeep Swenson, e nell'edizione italiana veniva chiamato Flagello.

 

catwoman

 

 

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi