Fonte: THR

I Marvel Studios hanno ingaggiato ufficialmente Mark Bailey per scrivere un adattamento cinematografico di Pantera Nera (Black Panther), dopo che per anni gli studios hanno cercato di portare il supereroe sul grande schermo (già nei primi anni novanta la Columbia Pictures stava sviluppando una pellicola con Wesley Snipes).pantera nera

Lo rivela l'Hollywood Reporter: Bailey, che proviene dal mondo del documentario, scriverà una sceneggiatura per portare sul grande schermo la storia del protagonista del fumetto Marvel. Re del Wakanda, paese africano immaginario ricco di risorse naturali, T'Challa ha come alter ego Pantera Nera, un eroe che difende il proprio paese e che ingerendo una foglia particolare ottiene abilità sovrumane. Primo supereroe di colore della storia dei fumetti commerciali, Pantera Nera è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby, ed è comparso la prima volta sulle pagine di Fantastic Four nel 1966. Negli anni i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio sono passati per le mani di vari studios, l'ultima delle quali la Lionsgate, da cui la Marvel li ha recuperati nel 2005.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.