Fonte: Shock Till You Drop, London Evening Standard

Come sapete, il regista di Monsters Gareth Edwards recentemente è stato ingaggiato dalla Warner Bros./Legendary Pictures per lavorare al nuovo film di Godzilla.

Edwards ha parlato del film con alcuni siti negli ultimi giorni, rilasciando alcune dichiarazioni sulla direzione che intende dare all'atteso kolossal. Questo quanto dichiarato al London Evening Standard:

Sto lavorando al film, abbiamo appena avviato lo sviluppo. Tutte le persone coinvolte sanno come dovrà essere questo film. Quello che è importante per me, tanto quanto la spettacolarità, è il fatto che si capisca bene cosa sta succedendo e perché.

…insomma, un kolossal d'azione spettacolare, ma nulla di caotico o confuso, almeno queste sono le intenzioni. Parlando a Shock Till You Drop, Edwards ha confermato che non si sta occupando lui della sceneggiatura (ma non ha detto chi ci sta lavorando), ed è entrato più nel dettaglio del suo legame con il film e con il franchise:

edwardsPenso di poter dire di essere totalmente consapevole – come tutte le persone coinvolte – delle opinioni del pubblico su come dovrebbe essere il film. Faremo sicuramente la cosa giusta. Senza entrare nello specifico, mi limiterò a dire che sappiamo tutti quanto è importante realizzare questo film al meglio.

I miei primissimi ricordi vanno a Channel 4, mostravano gli episodi di Godzilla il venerdì sera. Non mi convinceva molto il doppiaggio. Adoro la fantascienza, e quando parlo di film di serie B non lo dico per svilirli: adoro la fantascienza anni sessanta e settanta.  

Nel film, la mitologia cinematografica di Godzilla verrà completamente "riavviata": si tratterà di un reboot, e la creatura verrà realizzata completamente in CGI, mentre il film sarà in live action.

A produrre la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho, che cinquant'anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. "L'approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso," si legge nel comunicato di annuncio del film diffuso alcuni mesi fa. "La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros."

 

 Discutiamone nel Forum Cinema.