Fonte: BadTaste.it

Sapevamo già che i paesi europei avrebbero visto l'adattamento cinematografico dei fumetti di Tintin un mese o più prima degli americani, ma oggi la Sony ha comunicato la data di uscita ufficiale italiana del film di Steven Spielberg, e i mesi sono ben due: uscirà infatti il 28 ottobre (negli USA, invece, arriverà il 23 dicembre).

E' ufficiale anche il titolo italiano: Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno, fedele alla traduzione italiana del volume di Hergé (negli USA invece il film si chiamerà The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn).

Ecco la sinossi riportata dalla Sony nei listini:

Nel primo dei tre episodi previsti, l’intrepido reporter Tintin, il suo devoto cane Snowy e il rissoso Capitano Haddock si impegnano strenuamente per trovare una nave da tempo scomparsa, il Liocorno, che nasconde un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione.

 

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg. Prodotto e co-diretto da Peter Jackson, attualmente è in fase di animazione alla Weta Digital.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.