Fonte: Empire

Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Dan Deblois sul sequel di Dragon Trainer: il regista confermava l'intenzione di creare una trilogia, promettendo un'avventura davvero epica…

In una nuova intervista con Empire, Deblois ha confermato che Gerard Butler tornerà nel cast di doppiatori assieme agli altri attori coinvolti nel primo film e, assieme a loro, anche il direttore della fotografia Roger Deakins. Queste alcune delle sue parole:

Quello che ho presentato a loro è il secondo atto di una storia molto più ampia. Il film diventa molto più ampio: è davvero molto epico. Abbiamo lasciato il primo con questi Vichinghi sul dorso dei draghi, per cui il mondo adesso si apre e si espande esponenzialmente. Ciò porterà altre isole, culture e draghi.

L'altro regista del primo film Chris Sanders tornerà nelle vesti di produttore esecutivo.

Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, Dragon Trainer è uscito il 26 marzo 2010. Nel cast di voci originali Jay Baruchel (Hiccup), Gerald Butler (Stoick), Craig Ferguson (Belch), America Ferrera (Astrid), Christopher Mintz-Plasse (Fishlegs), Jonah Hill (Snotlout), TJ Miller (Ruffnut) e Kristen Wiig (Tuffnut).