Fonte: MTV Movie Blog

Alcuni giorni fa vi abbiamo annunciato che ci sono tre registi in lizza per il sequel di G.i. Joe: oggi vi riportiamo le dichiarazioni di Brian Goldner, direttore generale della Hasbro, e di Jon Chu, uno dei tre registi in lizza. Il primo ha confermato che la Paramount sta parlando con diversi registi e ha detto la sua sullo sviluppo del film; il secondo non ha confermato direttamente il coinvolgimento, ne tantomeno ha smentito.

"E' in lavorazione! Abbiamo un'ottima sceneggiatura e stiamo parlando con diversi registi," dice Goldner. Alla domanda se la ricerca di un regista mette definitivamente Stephen Sommers alla porta, il direttore della Hasbro ha risposto: "Non so se posso commentare. Non so se lo studio abbia commentato. Ma stiamo certamente parlando con della gente."

Questo è, invece, quello che ha detto sulla sceneggiatura e su un possibile collegamento con il primo film: "C'è un idea veramente grandiosa nel secondo 'G.I. Joe.' In tutti i sensi, sarà grandioso per chi ha visto il primo film, ma non ci sarà bisogno di studiare a fondo i dettagli del primo per godersi il secondo. Ci siamo assicurati di riuscire in questo. Ovviamente, sappiamo dal finale del primo che il presidente è un impostore," spiega Goldner. "Potresti cominciare con la consapevolezza che il tuo presidente è un impostore. Cosa significa? Si può partire da questo punto senza doversi necessariamente riallacciare al primo film."

Passiamo invece alle dichiarazioni di Jon Chu:

"Non lo so," dice il regista ridendo, alla domanda su quanto siano veritiere le voci che lo vogliono legato al sequel. "Cioè, non so cosa succede all'interno della Paramount, ma sono in ballo per una serie di progetti diversi."

Rimane quindi sul vago sul possibile coinvolgimento, non certo sulla sua passione per G.I. Joe, di cui Chu si dice grande fan:

"'Joe' è qualcosa che amo sin da quando ero bambino. Credo che si possa ancora fare un film per i veri fan di G.I. Joe, un film che abbiamo atteso e che non è ancora stato realizzato. Faccio parte dell'epoca delle 'Teenage Mutant Ninja Turtles,' 'G.I. Joe' e 'Transformers,'" prosegue Chu. "Era l'epoca in cui 'Joe' cambiò la vecchia canzone 'Go Joe!' in 'Got to get tough, go Joe!'. Quelli erano gli anni divertenti e gloriosi che ricordo. Vedremo cosa succede, ma sono comunque contento di poter fare film e raccontare storie!"

Lo script del film verrà firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e del film di Deadpool.

G.I. Joe 2 uscirà nell'estate del 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema.