Fonte: THR, Deadline

Sono stati annunciati, curiosamente quasi in contemporanea, ben tre remake.

houstonIl primo verrà diretto da Chris Columbus (il regista che ha lanciato il franchise di Harry Potter): si tratta del remake del film coreano del 2010 Hello Ghost. La storia segue le vicende di un giovane uomo che fallisce nel tentativo di suicidarsi, e quindi inizia a essere perseguitato da quattro fantasmi. Finirà per aiutare ciascuno di loro, scoprendo cose della sua vita che lo renderanno felice e lo libereranno dalla depressione. Nell'annunciare che dirigerà il remake, Columbus ha rivelato di essere interessato soprattutto alle molteplici qualità di commedia, dramma e temi molto emozionanti che contiene questa storia.

Il secondo è stato annunciato dalla Warner Bros: si tratta del remake di Bodyguard – Guardia del Corpo, il celeberrimo thriller con Kevin Costner e Whitney Houston che nel 1992 incassò la bellezza di 411 milioni di dollari in tutto il mondo (una cifra enorme per l'epoca). Il film verrà riscritto e attualizzato da Jeremiah Friedman e Nick Palmer, su produzione di Dan Lin (che ha appena concluso le riprese de nuovo episodio di Sherlock Holmes). La storia di un agente dei Servizi Segreti finito a proteggere una superstar della musica pop minacciata da uno stalker verrà riadattata (inclusa la storia d'amore), ma in questo caso la guardia del corpo sarà un ex militare che dopo la guerra in Iraq si dedica a proteggere una star in un mondo dove google maps, twitter e TMZ rendono la vita delle stelle davvero difficile. L'idea è quella di coinvolgere una giovane cantante proprio come, per l'originale, si coinvolse la Houston.

Infine, il terzo è il remake di Bolle di Sapone, deliziosa commedia d'insieme del 1991 ambientata nel mondo delle soap opera, con Kevin Kline, Sally Field, Robert Downey Jr. e Whoopi Goldberg. A scrivere il film per la Paramount sarà Ben Schwartz, già sceneggiatore di Robot Chicken: poco o nulla si sa sul progetto, che potrebbe anche essere ambientato nel mondo dei reality show…

 

Discutiamone nel Forum Cinema