Fonte: Firstshowing

La Dreamworks Animation ha annunciato i suoi prossimi film in uscita fino al 2014: tra sequel, spin-off, storie orginali, azione, avventura e commedie, ecco tutti i titoli, le date di uscita e i nomi dei doppiatori originali.

Kung Fu Panda 2 – 26 maggio 2011
Diretto da Jennifer Yuh, questo sequel sarà doppiato da Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman, assieme a Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.
Po sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace assieme ai suoi amici e maestri di kung fu, i Cinque Cicloni – Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la nuova vita di Po viene minacciata dall'emergenza di un formidabile villain, che progetta di utilizzare un'arma segreta e inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere il Kung Fu.

Il Gatto con gli Stivali – 4 novembre 2011
Il film di Chris Miller, "spinoff" della saga di Shrek, sarà doppiato da Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton e Amy Sedaris.
Le spade si incroceranno e i cuori si spezzeranno in questa avventura con protagonista uno dei personaggi più amati dell'universo di Shrek: il gatto con gli stivali. Si tratta di una corsa spericolata attraverso le origini del personaggio, quando si allea con Humpty Dumpty e con Kitty (Salma Hayek) per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro.

Madagascar 3 – 8 giugno 2012
Diretto da Eric Darnell (Madagascar, Madagascar 2) e scritto da Noah Baumbach (Fantastic Mr. Fox), questo sequel vede il ritorno di Ben Stiller (Alex), Chris Rock (Marty), David Schwimmer (Gloria), Jada Pinkett Smith (Melman), Sacha Baron Cohen, Cedric The Entertainer e Andy Richter, ancora in lotta per riuscire a tornare nel loro amato zoo della Grande Mela. Ma il loro viaggio li porterà attraverso l'Europa dove troveranno una copertura ideale: un circo ambluante, che loro reinventeranno in stile Madagacar.

Rise of the Guardians – 21 novembre 2012

Basata sul libro di prossima uscita scritto da William Joyce, questa avventura intrigante sarà diretta da Peter Ramsey (Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space) e da Joyce stesso. Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher e Jude Law saranno le voci di una collezione di noti personaggi leggendari per ragazzi, riunite in un avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi – ognuno con delle capacità straordinarie. Quando uno spirito malvagio, conosciuto come Pitch, tenta di conquistare il mondo, gli immortali Guardiani devono unire le forze per la prima volta, per difendere le speranze, le credenze e l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

The Croods – 1 marzo 2013
Scritta e diretta dal due volte nominato agli Oscar Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps), questa commedia ci riporta indietro in un'era mai esplorata nella storia del nostro pianeta, il "Croodaceous", quando la natura si stava ancora formando ed era piena di creature e paesaggi mai visti prima. The Croods, una famiglia introversa, si ritrova guidata, fuori dalla propria caverna nel mondo dinamico, da un nuovo arrivato pieno di risorse, che potrebbe portare più stress che sollievo al patriarca della famiglia. Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman saranno i doppiatori.

Turbo – 7 giugno 2013
Diretto da David Soren (Merry Madagascar), Turbo racconta la storia di una lumaca da giardino con un sogno impossibile: diventare la lumaca più veloce al mondo. Quando uno strano incidente gli da la straordinaria velocità, Turbo ha intenzione di realizzare il suo sogno. Non sono stati ancora annunciati doppiatori.

Me and My Shadow – 8 novembre 2013
Mescolando CGi e animazione classica, Mark Dindal (Chicken Little, Le Follie dell'Imperatore) dirige un film che racconta la storia di Shadow Stan, un'ombra estremamente frustrata che desidera ardentemente una vita più dinamica, ma che è bloccata con Stanley Grubb, l'uomo più noioso del mondo. E finalmente Shadow Stan riuscirà a infrangere la singolare regola del mondo delle ombre – "loro conducono, noi seguiamo" – e prende il controllo di Stanley! Non sono stati ancora annunciati doppiatori.

Mr. Peabody & Sherman – 21 marzo 2014
Diretto da Rob Minkoff (Stuart Little, Il Re Leone) e basato sui corti animati della serie "The Rocky and Bullwinkle Show", il film segue le vicende di Mr. Peabody (doppiato da Robert Downey, Jr.), la persona più alla moda del mondo. Lui e il suo coccolatissimo figlio, Sherman, scoprono che qualcuno ha rubato la loro macchina del tempo WABAC, cambiando i momenti della storia con risultati comici e disastrosi. Spetterà a questa incredibile coppia tentare in qualche modo di fermare il cattivo, prima che le sue azioni distruggano il continuum spazio-temporale.

Dragon Trainer 2 – 20 giugno 2014
Diretto e scritto da Dean DeBlois (Dragon Trainer) il sequel vede il ritorno al doppiaggio di Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, TJ Miller e Kristen Wiig. La storia di questo attesissimo sequel non è stata ancora svelata.

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema