Fonte: Hero Complex

Mancano pochi giorni all'uscita di Sucker Punch in tutto il mondo, e così iniziano ad arrivare le prime interviste a Zack Snyder riguardo i suoi prossimi progetti, primo tra tutti Superman.

Il regista ha parlato del film con il Los Angeles Times, anticipando che dovrebbe chiamarsi Man of Steel (ma la decisione non è ancora definitiva) e che non avrà alcun legame con gli altri film della saga:

Letteralmente, l'unica cosa su cui vorrei che la gente iniziasse a riflettere è il fatto che stiamo facendo un film che finalmente si avvicina al franchise di Superman come se non ci fossero altri film di Superman. Se pensate a Batman Begins, la struttura è quella, c'è quel canone che ben conosciamo, e un certo rispetto, e tuttavia c'è anche questo approccio secondo il quale non ci sono stati altri film di Batman. In ogni aspetto del design e della storia, la cosa importante è mantenere una prospettiva e un rispetto per quel canone, ma non essere schiavi dei film precedenti. 

Snyder commenta anche il rapporto tra lui e il produttore Christopher Nolan:

E' stato fantastico, Chris è fantastico. E' estremamente rispettoso, ma anche di grande aiuto. Non si potrebbe immaginare un collaboratore più generoso. Una volta che ha capito cosa voglio fare, mi ha detto "OK", e ora è convinto al 100%. Quando gli chiedo cosa ne pensa di qualcosa è sempre entusiasta, e ne discutiamo per rendere tutto sempre migliore, giorno dopo giorno. E comunque fa anche molto ridere.

Per quanto riguarda il costume, invece, non può ancora dire nulla:

diane laneApprezzo la domanda, ma non posso ancora parlarne. Mi piacerebbe molto poterlo fare. Lo mostreremo prima delle riprese, probabilmente molto prima dell'inizio delle riprese, tanto finirebbe comunque per essere fotografato da qualcuno sul set.

Anche Diane Lane ha parlato del suo coinvolgimento nel film, in una intervista a USA Weekend. L'attrice interpreterà Martha Kent, la "madre adottiva" di Clark:

Adoro 300 e recentemente ho rivisto Watchmen per ricordare a me stessa quando sia audace e brillante Zack Snyder. Sono onorata di interpretare Martha Kent, e spero di rispettare la sua visione. Sarà una vera corsa selvaggia! E' una scommessa, molti dicono "Fai ciò che ti spaventa di più. Non fuggire, corri verso ciò che ti spaventa". Sono felice di essere stata stimolata da questa opportunità. Nel comunicato stampa, Zack Snyder ha detto delle splendide cose su di me, ora devo soddisfare le sue aspettative. E' un visionario, e creerà la sua versione di Superman.

Confermati nel cast Henry Cavill, che sarà Superman, e Diane Lane nel ruolo di Martha Kent. Nel ruolo di Pà Kent, il marito di Martha, si rumoreggia il coinvolgimento di Kevin Costner, mentre per quello del villain Il Generale Zod si rumoreggia Viggo Mortensen.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi