Fonte: Entertainment Weekly, Superherohype

Meno di due giorni dopo la notizia che Darren Aronofsky non dirigerà più The Wolverine, iniziano a farsi sentire voci e smentite di possibili rinvii o sospensioni per il film della 20th Century Fox.

Da un lato, Entertainment Weekly cita fonti interne alla produzione nel sostenere che la produzione non avrebbe intenzione di cercare un nuovo regista il prima possibile, e che piuttosto ritarderà il film: "Penso che lasceremo passare del tempo prima di contattare un altro regista," avrebbe detto la fonte. Una delle ragioni sarebbero i tragici eventi che stanno avvenendo in giappone in queste settimane (nonostante le riprese in Giappone fossero programmate per durare solo due-tre settimane). 

Di tutt'altra opinione è Superherohype, che cita un'altra "fonte estremamente affidabile", la quale ha rivelato al sito che se la Fox trovasse un regista domani, potrebbe addirittura evitare di modificare le date delle riprese, fissate per iniziare a luglio. Il sito conferma quindi quanto detto dallo studio nel comunicato stampa ufficiale: "Hugh Jackman e la Fox rimangono entrambi intenzionati a realizzare The Wolverine. Ci riuniremo e andremo avanti con forza."

Nelle prossime settimane scopriremo quale delle due fonti aveva ragione…

La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.

Il film dovrebbe uscire nel 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi