Fonte: The Wrap

Warren Beatty ha vinto una lunga battaglia legale sui diritti tv e cinematografici di Dick Tracy, il celebre fumetto di Chester Gould da cui l'attore e regista trasse un film nel 1990 con se stesso nei panni del protagonista e star del calibro di Al Pacino, Dustin Hoffman, William Forsythe e Madonna. Il regista è riuscito a tenere i diritti (che Turner Co. voleva indietro) dopo aver filmato, rispettando una deadline imposta da Tribune, un segmento televisivo da mandare in onda su Turner Classics Movies: si trattava di una intervista inventata tra il critico cinematografico Leonard Maltin e Dick Tracy.

Parlando della vicenda a The Wrap in occasione della decisione finale del giudice, il legale del regista ha spiegato che ora Beatty vuole mettersi subito a sviluppare un nuovo "grosso progetto su Dick Tracy", e che inizierà presto a lavorarci: inutile dire che il primo medium cui penserà sarà il cinema, ma non è da escludere una serie tv.

Ma non è tutto: la Disney, che con Beatty aveva prodotto il film del 1990, potrà ora – finalmente – distribuire una edizione in Blu-Ray Disc del cult nominato a sette Oscar, possibilmente con la famosa director's cut lunga 130 minuti.

Discutiamone nel Forum