Fonte: SuperHeroHype.com, Slashfilm, Collider

Ieri sera la CinemaCon 2011 di Las Vegas la Warner Bros. ha mostrato le prime scene di Lanterna Verde da quando è uscito il teaser trailer, ormai diversi mesi fa. C'era quindi una certa attesa, anche perché dopo le parole di Jeff Robinov riguardo al full trailer le aspettative dei fan si sono alzate notevolmente.

Ecco la descrizione di cosa è stato mostrato, grazie ai reportage di siti come SuperHeroHype.com, Slashfilm, Collider (e stesse sequenze verranno mostrate al pubblico questo weekend durante il Wonder Con):

La prima clip inizia con il titolo "Settore 2018": vediamo Abin Sur che utilizza alcuni controlli sulla propria astronave e comunica con Sinestro, che gli sta parlandodi un pianeta distrutto da Parallax. Ma prima di addentrarsi nella conversazione, Abin Sur viene attaccato proprio da Parallax – non lo vediamo chiaramente, ma sembra una enorme testa giallastra con denti appuntiti – e viene ferito gravemente prima di riuscire a fuggire con la sua astronave cilindrica di vetro.

La seconda clip mostra Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan che trova l'astronave di Abin Sur immersa nell'acqua, cerca di salvare l'essere che si trova al suo interno. Tira quindi fuori Abin Sur, e lo porta sulla spiaggia, facendo una battuta sul fatto che deve portarlo in un ospedale dove abbiano sangue color porpora. Dopo avergli dato il suo anello e spiegato come utilizzarlo con la Lanterna all'interno dell'astronave, Abin Sur muore e il suo corpo si trasforma in una sostanza grigiastra.

Nella terza clip vediamo Hal con la lanterna e l'anello, a casa sua. Posiziona la lanterna sul tavolo e poi indossa l'anello, seguendo le istruzioni date da Abin Sur inserisce la mano nella lanterna e recita il giuramento, ma l'unico giuramento che ricorda è quello alla bandiera americana, prova a recitarne una variante ma la lanterna lo respinge, lanciandolo via con una esplosione verde. Improvvisamente, Hal si ricorda il giuramento, lo recita e l'anello inizia a illuminarsi: il ragazzo viene trasportato attraverso il vielo con un alone verde che lo circonda, lungo lo spazio profondo, nella via lattea, verso il pianeta OA. Quando atterra, indossa la tuta di Lanterna Verde e la maschera, e cerca di fare il fico andando in giro per il pianeta come se fosse una cosa naturalissima. Tomar-Re lo richiama all'ordine (la voce è quella di Geoffrey Rush, il che conferma la notizia di ieri): Hal è sorpreso dal fatto che riesce a capire quello che dice. Tomar Re gli spiega che l'anello traduce ogni lingua, e che riesce a creare una maschera o meno, a seconda della necessità o meno di mantenere segreta l'identità di Hal.

Nell'ultima clip, Sinestro si rivolge a tutto il Corpo delle Lanterne Verdi per raccontargli ciò che sta facendo Parallax, che ha appena ucciso quattro membri del Corpo. In un enorme spazio aperto vediamo una valanga di Lanterne Verdi, dietro a Sinestro vediamo un gigantesco simbolo di Lanterna Verde: è la scena che probabilmente esalterà maggiormente i fan del fumetto, perché mostra moltissime lanterne verdi.

Dopo le clip, è stato mostrato il nuovo full trailer, molto più ricco di azione, nel quale si vede un po' di più il Dr. Hector Hammond (Peter Sarsgaard). Le scene e il trailer, comunque, non erano ancora completi.

Questo il giudizio, in breve, di Peter Sciretta di Slashfilm, da sempre piuttosto scettico nei confronti del film:

Anche se non erano ancora terminati, gli effetti visivi sembravano molto migliori di quelli del teaser trailer. Dagli alieni di OA al costume di Lanterna Verde, sembra sia migliorato tutto. La tuta di Lanterna Verde è una entità vivente, e i dettagli che la compongono sono incredibili. Ho capito finalmente perché hanno deciso di realizzarla completamente in CGI. La sequenza nella radura con tutto il Corpo delle Lanterne Verdi è incredibilmente dettagliata. I fan saranno felici. Anche la sequenza con Abin Sur era molto cool, soprattutto le tecnologie della sua astronave. Da sottolineare il fatto che la Warner Bros. ha mostrato le sequenze delle quali probabilmente è più soddisfatta, non abbiamo visto nulla di Blake Lively come Carol Ferris, né Green Lantern con la maschera sul volto.

Nel frattempo, Collider è riuscito a parlare con Ryan Reynolds, che era presente alla proiezione e sarà presente al WonderCon (una dimostrazione che la campagna promozionale del film è finalmente iniziata, e si sta concentrando sui fan). Ecco alcune delle domande e risposte più interessanti:

Vi saranno altre novità sorprendenti legate al doppiaggio degli alieni?
Non ho la libertà di dirlo, ma dirò che potrebbero esserci delle sorprese. Penso di sì. Ci sono ancora alcune parti da assegnare, ci saranno molte Lanterne diverse su OA.

Cosa hai visto finora del film terminato?
Ho visto solo alcuni spezzoni, anche perché non mi piace vedere le scene non finite completamente.

Non vedo l'ora che esca R.I.P.D., a che punto è?
Non lo so ancora. E' un miracolo riuscire a fare ogni film. Ma sta procedendo, è in sviluppo. Speriamo di girarlo presto.

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA, e il 31 agosto in Italia. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi