Harry Potter

Fonte: The Leaky Cauldron

Che vi dicevamo? Era solo questione di tempo. Era impensabile che Emma Watson non rinnovasse il suo contratto dopo Harry Potter e l'Ordine della Fenice. E infatti ieri sera la Warner ha confermato ufficialmente che tutti e tre i protagonisti (Emma, Daniel Radcliffe e Rupert Grint) resteranno per gli ultimi due film della serie. Nel comunicato stampa rilasciato per l'occasione, Daniel dichiara che girare Harry Potter è stato "un enorme privilegio", e che si sente "in debito nei confronti dei fan, di JK Rowling e del personaggio di Harry". Analoga (e altrettanto di circostanza) la dichiarazione di Rupert Grint, ed è divertente leggere le parole "ufficiali" di Emma Watson, un po' diverse da certe sue affermazioni nelle interviste degli ultimi mesi:

"Non potrei mai abbandonare Hermione: è il mio idolo! Le sono troppo affezionata, e interpretarla ha significato molto per me. Sono emozionata e onorata di poter portare a termine ciò che ho iniziato, interpretando questo personaggio in tutti e sette i film."

Probabilmente non sapremo mai come sono andate davvero le cose, se la Warner ha dovuto "alzare la posta" a livello di cachet per far restare Emma, o se tutta la storia è stata una montatura a scopo di marketing. Perlomeno ora sappiamo che Emma ha firmato anche per il settimo film, e a questo punto sembra difficile che possa recedere dal contratto. Teniamolo presente per l'anno prossimo, quando sicuramente salteranno fuori altre voci di un suo abbandono della serie…

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007.