Fonte: Cinematical.com


L'idea era nell'aria da un po', e dopo il successo di Halloween di Rob Zombie si è fatta concreta: la New Line Cinema in collaborazione con la Paramount realizzerà un remake del mitico Venerdì 13, uno degli horror cult degli anni '80, che ha dato vita a una lunga saga.

Il regista è già stato trovato, così come è stata fissata una data d'uscita: Marcus Nispel, che si è già cimentato con il remake di Non Aprite Quella Porta, dirigerà la pellicola, che vedrà la luce il 13 febbraio 2009… Ovviamente è un venerdì!
Si è molto parlato di questo remake negli ultimi tempi, perchè il serial killer della saga, ovvero Jason Voorhees, fa la sua comparsa soltanto nel secondo episodio, e non indossa la famosa maschera da hockey prima del terzo film.
Ora i dubbi sono stati dissipati: il remake di cui si parlava non sarà un remake! Gli sceneggiatori Damian Shannon and Mark Swift (Freddy vs. Jason) non riscriveranno la storia originale, ma un nuovo script collocabile fra il terzo e il quarto film, quando il regno di terrore instaurato da Jason a Camp Crystal Lake è all'apice.

Il film non racconterà quindi le origini del personaggio come nel caso di Halloween, ma inizierà nel pieno dell'azione, quando Jason è già una leggenda. Un bel modo di resuscitare questo personaggio, che sarà più snello e veloce di un tempo, senza costringere i fan dell'originale a "subirsi" un remake. CHUD.com riporta che già nella scena iniziale vedremo Jason con la sua maschera da hockey uccidere quattro ragazzini troppo curiosi…

Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2008, e sulla scia di questo progetto la New Line ha intenzione di sfruttare il rinnovato interesse verso Jason Voorhees per rilanciare la saga di Freddy vs. Jason.
Il primo film, uscito nel 2003, faceva scontrare Jason con Freddy Krueger, il cattivo di Nightmere, e aveva guadagnato ben 114 milioni di dollari al botteghino. Ora i tempi sono maturi per un sequel, anche se le informazioni sono ancora molto scarse in proposito: niente regista e niente trama per il momento. Può sembrare prematuro parlarne ma secondo bloody-disgusting.com la New Line vuole fare il film, ed è questo che conta.

Probabilmente dovremo aspettare l'uscita di Venerdì 13 per vedere Freddy vs. Jason 2, ma se tutto va bene già nel 2009 avremo due nuovi film su Jason…

Discutiamone nel Forum Cinema