Fonte: Cinematical.com

Fra pochissimi giorni inizieranno le riprese del nuovo film di X-Files, e man mano che cominciano a diffondersi nuovi dettagli appare chiara l'intenzione di creare un prodotto cinematografico autosufficiente, indipendente dalla serie originale in modo da attirare al cinema un pubblico che non sia fatto soltanto di vecchi fan.

Le scelte di casting sembrano proprio orientate ad affiancare agli storici David Duchovny e Gillian Anderson alcune star del grande schermo. Se quello di Timothy Olyphant (Hitman, Live Free or Die Hard) a quanto pare sarà una sorta di cameo, avranno invece ruoli più importanti Amanda Peet (Tutto può Succedere, Syriana), Billy Connolly (Lemony Snicket's, L'Ultimo Samurai) e il rapper Xzibit. La Fox non ha intenzione di rivelare alcun dettaglio per il momento, ma sembra assodato che Xzibit e Amanda Peet saranno due agenti dell'FBI, colleghi di Fox Molder e Dana Scully, mentre non si sa nulla di preciso su Connolly.

Anche la trama è tenuta segreta e la Fox non consentirà visite sul set durante le riprese. Nei giorni scorsi alcuni siti internet hanno riportato presunte informazioni sulla trama del film, inviate dalla Fox insieme ai bandi per il casting degli attori: non fidatevi, si tratta di stralci di trama della vecchia serie TV, diffusi soltanto per fornire agli attori un'idea del tipo di personaggi che dovranno interpretare senza dover svelare nulla di nuovo.
Speriamo che valga la pena di mantenere tutta questa segretezza! Sembra lecito aspettarsi grandi sorprese a questo punto…

Non possiamo nemmeno attendere foto e video dal set, dal momento che sarà tutto blindato. Sappiamo però che in vista delle riprese Gillian Anderson è tornata a un colore di capelli rosso fuoco e anche Duchovny recentemente ha sfoggiato il taglio "alla Molder".
Un'ultima indiscrezione, anche questa da prendere con le pinze, riguarda invece il titolo, che potrebbe essere X-Files: Done One.

Il film è scritto e diretto da Chris Carter, storico scrittore della serie TV. Per quanto riguarda la data di uscita possiamo solo azzardare delle ipotesi: i primi mesi del 2009 potrebbero essere plausibili.
Per X-Files si tratta della seconda avventura sul grande schermo. Sono passati ormai 9 anni dall'uscita del primo film, che aveva ottenuto un ottimo successo.

Discutiamone sul Forum Cinema