Fonte: Narniaweb

Mancano sei mesi all'uscita delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, ma già diversi fa la Disney ha contattato un nuovo regista, Michael Apted, e gli ha assegnato la regia del terzo episodio, intitolato Il Viaggio del Veliero.

Il film è attualmente in pre-produzione, e secondo un articolo di ChinaView pubblicato su NarniaWeb la produzione ha già pianificato quali saranno i luoghi in esterni dove verrà girato il film. Per il 60% delle scene, infatti, il terzo episodio verrà girato in Nuova Zelanda (come i primi due episodi, che furono girati però in meno scene nelle due Isole, in particolare il secondo film per il quale ci sono state anche alcune polemiche). Ecco le principali location: The Bay of Islands, Coromandel, New Plymouth, Hawkes Bay e Gisborne.

Narniaweb ha pubblicato delle splendide immagini di questi luoghi, che potete vedere cliccando qui o sulla foto a lato. 

Le riprese del Viaggio del Veliero dovrebbero iniziare a gennaio, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori potrebbero subire dei ritardi. E' anche per questo motivo che l'uscita del film è stata rimandata dal dicembre 2009 al 7 maggio 2010.

Tutte le informazioni sul cast, la trama, i video e i poster sulle Cronache di Narnia: il Principe Caspian le trovate nella nostra scheda del film.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA e il 20 Agosto in Italia.

Discutine sul Forum Cinema