Fonte: Neokosmos, Filippo Jedifil

Filippo ci segnala un interessante articolo su George Miller su Neokosmos, magazine dedicato alla comunità greca in australia. Miller infatti si chiama Miliotis e ha origini greche: l'articolo segnala il suo riconoscimento agli AFI Awards con il Global Achievement Award, e intervista il regista sui suoi prossimi progetti.

Dopo aver confermato che dirigerà Road Fury, il quarto episodio di Mad Max, Miller ha parlato della Justice League of America, spiegando che il film vedrà come protagonisti Superman, Batman e Wonder Woman e un mucchio di altri supereroi: "I Supereroi della Justice League sono legati agli dei della antica Grecia, e quello sarà il mio punto di riferimento."

Nell'articolo si specifica anche che il film sarà girato con un mix di riprese dal vivo, motion-capture e animazione CGI, come anticipato mesi fa (e intuito da molti, visto che Miller è un regista molto legato all'animazione 3D).

Sul cast purtroppo non ci sono novità: è ormai praticamente sicuro che finché lo sciopero degli sceneggiatori non terminerà la Warner non rivelerà ufficialmente nessuno degli attori legati al film…

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League — Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte — in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine…

Diretto da George Miller, il film uscirà nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.