Fonte: Vanity Fair via LatinoReview

In una intervista al produttore di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Frank Marshall sono usciti i primi indizi "ufficiali" della possibilità che dopo questo quarto episodio la saga prenda una nuova direzione – una nuova trilogia di Indiana Jones con protagonista Shia LaBeouf e apparizioni saltuarie dell'originale Indiana, ovvero Harrison Ford. Una ipotesi già paventata tempo fa da molti siti internet…

Leggete:

 

Frank Marshall, il produttore che si è addossato tutti i problemi quotidiani del realizzare ben quattro film di Indiana Jones, ha risposto recentemente in una intervista a MTV se la serie proseguirà. "Non penso," ha risposto. "Stiamo invecchiando tutti davvero troppo. Dobbiamo lasciare il testimone a qualcun altro. E non ho idea di chi sarà costui." Non è esattamente una negazione convinta. Da notare anche il fatto che Shia LaBeouf ha fatto molta attenzione a non rispondere alle domande dei reporter. (…)

Indiana Jones 4 sarà ambientato nel 1957. Non è molto difficile immaginare un ritorno della serie tra qualche anno, con Ford che mantiene un ruolo di secondo piano e LaBeouf che si trasforma nel vero eroe. Se realizzato nel modo giusto, quanto sarebbe bello vedere il nuovo franchise proseguire negli anni sessanta e oltre? E va considerato anche un nuovo aspetto: i film di Indiana Jones sono considerati molto lucrativi, una comodità che porterebbe molti soldi nelle casse della produzione se LaBeouf venisse accettato volentieri dall'audience.

Niente di ufficiale, quindi, ma dalle parole di Marshall si evince questo: non abbiamo piani per il futuro, sappiamo di essere vecchi, stiamo considerando qualcuno a cui affidarci per il futuro. Sicuramente sapremo qualcosa quando il quarto episodio sarà uscito, se incasserà bene…

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema