Fonte: Comingsoon.net

Dopo aver annunciato, ieri, il titolo ufficiale del nuovo film di 007, ovvero Quantum of Solace, la Sony Pictures ha rilasciato la sinossi ufficiale del sequel di Casinò Royale. Eccola:

 

Quantum of Solace prosegue le avventure di James Bond (Daniel Craig) in Casinò Royale. Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 combatte l'istinto di trasformare la sua missione in qualcosa di personale. Cercando di scoprire la verità, Bond e M (Judi Dench) interrogano Mr. White (Jesper Christensen) che rivela informazioni sull'organizzazione che ricattava Vesper: una organizzazione molto più complessa e pericolosa di quanto loro immaginavano.

L'intelligence collega un agente MI6 traditore a un conto bancario a Haiti dove un caso di scambio di identità fa sì che Bond conosca la bella ma determinata Camille (Olga Kurylenko), una donna che vuole la sua vendetta. Camille guida Bond dritto a Dominic Greene (Mathieu Amalric), un uomo d'affari senza scrupoli tra i membri principali della misteriosa organizzazione.

In una missione che lo porterà in Austria, Italia e Sud America, Bond scoprirà che Greene, mettendo in atto una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti della Terra, sta stringendo un patto con il generale in esilio Medrano (Joaquin Cosio). Utilizzando i suoi associati nell'organizzazione, e manipolando i suoi potenti contatti nella CIA e nel governo Britannico, Greene promette di abbattere il regime attuale in un paese Latinoamericano, dando il controllo al generale in cambio di un pezzo di terra che sembra insignificante.

In un vero e proprio campo minato fatto di tradimenti, omicidi e inganni, Bond si allea con vecchi amici in una battaglia per scoprire la verità. Mano a mano che si avvicina a scoprire l'uomo responsabile del tradimento di vesper, 007 deve mantenersi un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino a M, per sventare il sinistro piano di Greene e fermare la sua organizzazione…

IESB ha pubblicato un video dal set del film, realizzato dalla BBC. Potete vederlo cliccando qui.

Intanto ci è stato riferito che la raccolta di racconti brevi di Ian Fleming da cui è tratto il titolo del film è tradotta in italiano con il titolo Quantum di Sicurezza: stiamo cercando di capire se sarà veramente il titolo italiano, vi terremo aggiornati a riguardo. 

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.