Fonte: JimHillMedia

Si farà Pirati dei Caraibi 4? Oggi come oggi non possiamo saperlo con certezza.

I due sequel del primo film hanno incassato una valanga di soldi, e sicuramente il produttore Jerry Bruckheimer proporrà alla Disney di produrre un quarto episodio. Ma il cast, sicuramente, verrà ridiscusso: è infatti noto che Keira Knightley non tornerà mai nel ruolo di Elizabeth Swann (lo ha dichiarato più e più volte), mentre Orlando Bloom, visto il finale di Pirati dei Caraibi 3: ai Confini del Mondo, potrebbe tornare in un cammeo ma difficilmente potrebbe ottenere un ruolo importante senza la Knightley (i loro due personaggi sono legatissimi e non possono che essere sviluppati insieme).

L'ipotesi più plausibile, quindi, è che il quarto episodio si concentri sulle nuove avventure di Jack Sparrow: Johnny Depp si è sempre detto disponibile a tornare nei panni del pirata, e il finale del terzo film rimaneva molto aperto da quel punto di vista.

E proprio dal finale del terzo episodio Jim Hill desume sul suo blog l'ipotetica trama dalla quale potrebbe partire il quarto film, effettivamente intuibile.

 

 

 

Alla fine del film infatti Jack Sparrow maneggia quel pezzo di mappa che ha sottratto a Barbossa per seguire il percorso del vascello Ponce de Leòn, una nave di esploratori spagnoli che nel 1513 era andata in cerca dell'Aqua de Vita, ovvero l'acqua che sgorga dalla Fonte della Giovinezza: è tutta storia vera, il luogo si trova in Florida ed è uno dei primissimi insediamenti europei in nordamerica.

Hill dice di aver sentito che nel quarto film Elizabeth e Will verranno lasciati da parte, per concentrarsi sulla coppia Jack SparrowBarbossa: i due capitani della Perla Nera inizieranno combattendo per lo stesso "premio", salvo poi unirsi per combattere un qualche nemico soprannaturale.

Si tratta di speculazioni, ovviamente, ma dimostrano un interesse che effettivamente c'è ancora per un franchise che probabilmente è ancora aperto…

Discutiamone sul Forum Cinema