Fonte: Movieland, dragonball-live.fr, SirVictor86

Quando vi abbiamo parlato delle location messicane di Dragonball avevamo già avanzato l'ipotesi che nel film avrebbe trovato spazio anche il Torneo Tenkaichi, un evento fondamentale nella trama del manga in più di un'occasione. Queste supposizioni hanno ora trovato conferma: Movieland riporta infatti un'ottima descrizione della scena del torneo, che noi vi proponiamo ora nelle sue parti salienti grazie alla traduzione di SirVictor86 sul nostro forum:

Il giorno 5 febbraio è stata girata a Durango una scena con più di 1500 comparse all'interno di un palazzetto. Molto probabilmente si tratta del Torneo Tenkaichi dove le 1500 persone sarebbero servite come pubblico. Purtroppo non circolano foto o riprese dell'evento a causa dei severi controlli della produzione. Comunque grazie a qualcuno che era presente durante la ripresa viene descritta in dettaglio la scena:

—INIZIO SPOILER—

Sul ring del torneo sono presenti Chichi e Mai, l'incontro viene vinto da Chichi perchè Mai abbandona il ring, in quell'istante arriva Goku per farle i complimenti ed esclama: "Ben fatto!", Chichi stupita gli risponde : "Goku" e poi si abbracciano. Dopodichè Goku si accorge di un taglio che Chichi ha sul braccio, ma lei subito lo tranquillizza dicendogli che non è niente di grave e lasciano il ring. Chichi chiede a Mai perchè abbia fatto quel gesto e Mai mentre viene fischiata dal pubblico le lancia un sorriso malefico. Quando Mai lascia il ring apre la mano destra dove ha qualcosa di affilato come un coltello, forse un'unghia (si suppone che Mai abbia avvelenato Chichi ma si scoprirà solo nel film.) L'obiettivo di Mai non era vincere l'incontro ma graffiare Chichi.

—FINE SPOILER—

E' stato rivelato anche il vestiario dei personaggi nella sequenza filmata:

  • Goku: t-shirt e pantaloni grigi (la t-shirt è di un grigio più scuro), capelli corti, fermi e niente di stravagante.
  • Chichi: abito di tessuto rosso con alcuni motivi in nero, pettinatura con coda.
  • Mai: abito di pelle nero con alcune decorazioni in rosso (dicono che era la più sexy).

Per le scene di combattimento non sono stati usati cavi e per quelle più difficili sono state usate delle controfigure.
Una scena molto divertente è stata quella in cui Goku scendendo dalle scale del ring vede un venditore di hot dog e ne vorrebbe prendere uno, ma non ci riesce perchè Chichi ha già terminato l'incontro.

Inoltre si dice che Eriko Tamura (Mai) e Jamie Chung (Chichi) non vanno molto d'accordo sul set, infatti più di una volta hanno discusso.
Justin Chatwin (Goku) durante un fuori scena dell'abbraccio con Jamie Chung (Chichi) ha abbassato la mano per toccarle il sedere…naturalmente per scherzo.
Il produttore esecutivo Tim Va Rellim ha ringraziato gli extra per il lavoro svolto; agli extra durante le riprese sono state date bandiere di differenti colori, sciarpe, mani grandi con il n°1, tamburi, ecc.

Fino ad ora un'unica foto dell'arena è spuntata online, e la potete vedere nelle sue dimensioni originali cliccando qui o a lato. Non fidatevi invece di questa foto , che alcuni siti sostengono sia stata scattata a un monitor sul set: si tratta invece di un fotogramma di The Day After Tomorrow.
Molto interessanti invece sono i video di Jackson Spidell, la controfigura di Justin Chatwin (Goku), che ci danno un'idea di come potrebbero essere gli spettacolari combattimenti "senza cavi". Li trovate qui e qui (no comment per quanto riguarda la musica…).

Infine, Movieland riporta un rumor riguardante il primo teaser trailer di Dragonball: il filmato dovrebbe uscire il 21 Marzo dopo l'esordio delle Cronache di Sarah Connor, ma la notizia non è ufficiale.

Creato da Akira Toriyama, Dragonball è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 15 agosto 2008.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.