Fonte: Watchmentcomicmovie.com, MTV

Watchmencomicmovie.com ha appreso che le riprese di Watchmen, che dovevano essere quasi finite, sono state prolungate di alcune settimane.

La ragione principale è atmosferica: le nevicate incessanti che hanno colpito Vancouver, in Canada, sin da dicembre hanno ritardato la produzione: non poche volte il set in esterni di new York City è stato invaso dalla neve.

Al momento si sta procedendo alla scansione digitale di alcuni attori per poter utilizzare i loro dati nelle animazioni delle scene con effetti visivi, che saranno molto numerose: è possibile che in alcuni casi si debbano utilizzare anche per ricreare alcune scene che sono "saltate" a causa delle nevicate (il che potrebbe costare non poco alla produzione, ma si tratta solo di una speculazione).

Un'altra fonte inoltre sostiene che i giorni in più di riprese serviranno per realizzare alcune inquadrature di pick up: scene che avevano bisogno di una aggiustata ma che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori (che ora è terminato) non si poteva riscrivere.

Le riprese dovevano terminare a San Valentino: la produzione doveva spostarsi a Los Angeles per iniziare i 12 mesi di post-produzione necessari a terminare il film, ma ora è probabile che si proseguirà fino ai primi di marzo.

Intanto, Carla Gugino ha parlato del suo personaggio (Sally Jupiter, ovvero la Silk Spectre 1) al blog di MTV:

 

E' stata una delle esperienze più folli e divertenti della mia vita. La prima volta che compaio ho 25 anni ed è il 1940, poi invecchio fino ai 67 anni, e compaio piena di makeup (per invecchiarmi) negli anni ottanta. Sally è un personaggio molto esagerato, è una supereroina ma la sua idea di costume da supereroina è molto in stile "Bettie Page incontra Alberto Vargas"!

La Gugino ha parlato dei titoli di testa del film, che mescoleranno riprese storiche d'archivio e computer grafica per mostrare la storia passata dei Watchmen:

 

I titoli di testa di questo film saranno straordinari. Abbiamo lavorato molte settimane per girarli. Si tratta di una cosa molto speciale che non era in programma, sarà esaltante. Mescola storia vera e mondo della finzione con i Watchmen, ed è molto bello. Incontriamo gente come Nixon…

 

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.