Fonti: TheOneRing, Variety

TORn comunica una notizia che rallegrerà i fan del Signore degli Anelli: il compositore Howard Shore realizzerà la colonna sonora dello Hobbit.

Lo ha rivelato lo stesso musicista, vincitore di tre Premi Oscar (migliore colonna sonora per La Compagnia dell'Anello e Il Ritorno del Re, e migliore canzone per quest'ultimo), durante la premiere della performance svizzera a Lucerna delle musiche del primo film (eseguite per la prima volta sul film vero e proprio, proiettato in sala). Il compositore ha anche spiegato che tra pochissimo inizieranno i lavori sulla sceneggiatura del film, il che significa che Peter Jackson ha già scelto i suoi sceneggiatori (che siano gli stessi del Signore degli Anelli?) e che probabilmente il regista Guillermo del Toro ha firmato, anche se pare strano che non ci sia ancora stata alcuna comunicazione ufficiale (speriamo in un annuncio nelle prossime ore/giorni).

Shore ha anche auspicato una soluzione fuori dai tribunali per le controversie tra la New Line e gli eredi di Tolkien, che recentemente hanno fatto causa allo studio minacciando di far ritirare la licenza di produzione. "Questo è un film troppo importante," ha spiegato il musicista.

Nel frattempo la Universal Pictures non sembra molto contenta del comportamento di Guillermo del Toro. Lo studio, come rivela Variety, ha finanziato il regista con 80 milioni di dollari per Hellboy 2: The Golden Army, in uscita a luglio, e ha comprato i diritti per produrre il sogno del regista, Le Montagne della Follia di H.P.Lovecraft. Ora che il regista probabilmente firmerà con la New Line per Lo Hobbit , probabilmente rimarrà bloccato in Nuova Zelanda per ben quattro anni a lavorare al film e forse anche al suo sequel: un brutto scherzo per la Universal, che pianifica già un terzo episodio per Hellboy. Lo studio sarebbe ora in trattative con Del Toro per arrivare a una soluzione.

 

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.  

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit.