Fonte: IBelieveInHarveyDent.com

Il virale del Cavaliere Oscuro era partito in più direzioni: una dedicata esclusivamente a Joker, con il sito WhySoSerious.com (e la costola aTasteForTheTheatrical.com, con il trailer del film), l'altra dedicata a Harvey Dent, con il sito IBelieveInHarveyDent.com, infine quella dedicata all'informazione, con il sito GothamTimes.com.

La prima fase del virale si è concentrata sulla figura (e sui siti) di Joker, ed è terminata a dicembre con la pubblicazione del trailer e dei poster. L'improvvisa morte di Heath Ledger, però, ha modificato i piani della Warner, che a quanto pare voleva proseguire ancora un poco con il virale di Joker e passare solo in una ulteriore fase al virale di Harvey Dent. 

Ebbene, il virale di Harvey Dent è stato "promosso" e ora si prepara a ripartire. Sul sito IBelieveInHarveyDent.com, infatti, è comparso un form nel quale inserire la propria mail (e il numero di telefono, per gli Americani) per ricevere istruzioni su come "aiutare a cambiare Gotham City". Iscrivendosi, si riceve subito la seguente mail:

 

Cittadini! Il futuro della nostra città giace nelle vostre mani!
Da soli siamo inermi davanti ai furfanti e agli assassini che minacciano la nostra città.
Insieme, abbiamo il potere di riprenderci Gotham.
Nel giro di pochi giorni scoprirete come.

Appena ci saranno aggiornamenti ve li segnaleremo…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi