Fonte: Catsuka, via Csam Cram

Innanzitutto una buona notizia: la Warner Italia ci ha comunicato che Batman: Gotham Knight, la serie di cortometraggi anime di Batman che uscirà in DVD poco prima del Cavaliere Oscuro in USA, verrà distribuito anche in Italia. Non resta che sapere quando: lo studio sta ancora decidendo una data, ma visto che in America uscirà dieci giorni prima dell'uscita del film nelle sale cinematografiche, presumiamo che sarà nei negozi a luglio anche da noi.

Intanto, il sito francese Catsuka ha raccolto tutte le informazioni principali (produzione e trama) dei sei cortometraggi, che verranno prodotti (è ormai confermato) come anime giapponesi.

 

  1. Have I Got a Story For You
    Produttori: Eiko Tanaka, Bruce Timm
    Regista: Shojiro Nishimi
    Sceneggiatore: Josh Olson

    Lo sceneggiatore di A History of Violence ci racconta la storia di come incontri casuali tra Batman e un gruppo si ragazzi lascino una impressione molto diversa sul Cavaliere Oscuro in ciascuno di loro.

  2. The Dark Knight
    Produttori:
    Mitsuhisa Ishikawa, Bruce Timm
    Regista: Futoshi Higashide
    Sceneggiatore: Greg Rucka, su una storia di Jonah Nolan

    L'acclamato scrittore e sceneggiatore di fumetti Greg Rucka racconta la storia di come la polizia di Gotham City deve imparare a fidarsi di Batman, mentre è bersaglio dei criminali.

  3. Field Test
    Produttori: Mitsuhisa Ishikawa, Bruce Timm
    Regista: Hiroshi Morioka
    Sceneggiatore: Jordan Goldberg

    Lo sceneggiatore JordanGoldberg ci mostra l'arsenale incredibilmente high-tech comandato da Batman e rivela che ci sono cose che persino Batman non oserà fare nella sua lotta per la Giustizia…

  4. In Darkness Dwells
    Produttori: Masao Maruyama, Bruce Timm
    Regista: Yasuhiro Aoki
    Sceneggiatore: David S. Goyer

    Batman si avventura nelle fogne di Gotham per affrontare Killer Croc, il celebre uomo-coccodrillo dei fumetti DC che sembra ancora più mostruoso dopo che Spaventapasseri torna all'attacco con la sua terribile tossina. Scritto da David S. Goyer, co-sceneggiatore di Batman Begins.

  5. Working Through Pain
    Produttori: Eiko Tanaka, Bruce Timm
    Regista: Toshiyuki Kubooka
    Sceneggiatore: Brian Azzarello

    Il pluri-premiato scrittore di fumetti Brian Azzarello esplora uno dei primi capitoli dell'"apprendistato" di Bruce Wayne, mostrando come una misteriosa donna indiana chiamata Cassandra mostrò a Batman le tecniche che lo avrebbero aiutato, in futuro, a conquistare la padronanza fisica e spirituale delle sue azioni.

  6. Deadshot
    Produttori: Masao Maruyama, Bruce Timm
    Regista: Yoshiaki Kawajiri
    Sceneggiatore: Alan Burnett

    Alan Burnett – uno dei più acclamati sceneggiatori della serie animata di Batman, tira le fila delle storie, con Batman che deve fermare l'infallibile assassino il cui amore per le pistole e disprezzo per la vita umana gli permettono di attraversare linee che anche il Cavaliere Oscuro non oserebbe valicare.



 

 

 

Trovate il trailer/preview del DVD in questa pagina.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi