Fonte: Slashfilm

Lo scenografo di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ha recentemente spiegato a Io9 che i fan che si sono lamentati delle troppe scene con effetti visivi nel trailer del film hanno di che stare tranquilli.

Guy Hendrix infatti ha detto che gli effetti digitali saranno pochi, e perfino nel trailer molte scene che si credono realizzate in CGI sono in realtà ricreate in studio:

 

Non c'era poi così tanta CGI. Abbiamo costruito tutti i set. Abbiamo costruito anche le scale in movimento, le colonne di pietra che si avvicinano e così via, è venuto tutto molto bene. 

 

Tempo fa Steven Spielberg spiegò di non voler inserire molti effetti visivi nel film perchè voleva mantenere l'atmosfera simile a quella dei precedenti episodi della saga. Spielberg stimò gli effetti digitali realizzati al computer attorno al 30% degli effetti speciali complessivi. Il computer verrà usato infatti quasi esclusivalmente per sfondi digitali di alcune scene, rimozione dei cavi di sicurezza e circa 200 inquadrature con effetti. 

Se pensiamo che Spider-Man 3 aveva oltre un migliaio di inquadrature con effetti quasi esclusivamente digitali, possiamo capire che Indiana Jones 4 si manterrà su un impatto decisamente diverso…  

 

 

 

Trovate il trailer originale HD del film qui, mentre qui c'è quello italiano.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema