Fonte: firstshowing

Qualche mese fa vi avevamo segnalato come il regista Neill Blomkamp fosse sicuro che, pur essendo annullato il suo film di Halo da parte degli studio, sicuramente nei prossimi anni si riuscirà a portare il videogioco sul grande schermo.

A quanto pare le cose si stanno dando una mossa, grazie principalmente allo sceneggiatore Stuart Beattie (che ha appena scritto G.I.Joe), che ha annunciato di aver realizzato per conto suo lo script del potenziale film. Il film è intitolato Halo: Fall of Reach, ed è basato sul romanzo dallo stesso titolo.  

Beattie è un grande fan di Halo, e vuole vedere a tutti i costi il film realizzato.

Scritto da Eric Nylund nel 2001, Halo: Fall of Reach parla di un soldato di nome John che, dopo essere stato rapito dall'UNSC a sei anni, è stato cresciuto come una specie di soldato Spartano del futuro conosciuto con il nome di Master Chief 117. Sarà lui a guidare la battaglia contro i terribili Covenant, gli alieni che attaccano la base-colonia sul Pianeta Harvest causandone la rovinosa caduta.

Sembra che lo script getti le basi anche per due sequel, e che faccia apparire gli alieni solo a metà film (cosa che abbatterebbe il budget di molto, visto che gli alieni sarebbero creature realizzate in CG).

Vedremo se Beattie riuscirà a vendere a qualcuno il suo script (possibilmente a Peter Jackson, attuale produttore del film) e se Blomkamp riuscirà a girarlo…

 

 

 

Hollywood è molto confusa riguardo agli adattamenti dai videogame e al loro potenziale come incassi. Halo ha una audience praticamente immensa, e l'uscita dell'ultimo episodio poteva essere un trampolino di lancio per il film; inoltre è uno dei pochi videogiochi la cui trama e universo hanno una certa profondità e possono essere indagati in un film. 

Discutiamone nel Forum Cinema.