Fonte: Variety

Variety ha pubblicato una lunghissima e interessante intervista a James Cameron, nella quale il regista parla dei suoi progetti futuri e, ovviamente, di Avatar. In particolare, Cameron ha approfondito il discorso del Digitale 3D e della tecnologia che ha sviluppato per Avatar e che utilizzerà in futuro per tutti i suoi film, e ha anticipato che il prossimo film che realizzerà sarà di portata molto inferiore al kolossal, e sarà un dramma:

Ho intenzione di girare un piccolo film drammatico in 3-D, solo per provare il fatto che questa tecnologia valorizza molto l'impatto della recitazione in film guidati dai personaggi e non dagli effetti. In Avatar ci sono alcune scene che sono semplicemente drammatiche, senza azione ed effetti. Funzionano molto bene, e in effetti sembrano valorizzate dalla visione stereo. Penso che questo possa funzionare per un intero film drammatico. Inoltre, gli studio e i registi dovrebbero ragionare sul fatto che i costi aggiuntivi necessari per girare un film in 3D vengono ammortizzati dall'interesse che suscita questa tecnologia negli spettatori.

 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema