Fonti: varie

Da oggi parte una nuova rubrica su BadTaste.it. L'intento è quello di riportarvi, in breve, tante piccole notizie che non potremmo mettere in home page perché troppo brevi ma che vorremmo comunque segnalarvi perché importanti, curiose o interessanti.synecdoche

Iniziamo da Synecdoche, New York: il debutto alla regia di Charlie Kaufman, uno degli sceneggiatori "indipendenti" (nel senso che è estremamente libero) più amati e autore di film come Essere John Malkovich, Adaptation e Se Mi Lasci ti Cancello: Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Anne Thompson su Variety annuncia che il film verrà presentato al Festival di Cannes a maggio, e che sarà in concorso. Nello stesso articolo viene mostrata la prima foto di Philip Seymour Hoffman, che interpreta il gestore di un teatro di nome Caden, che ambiziosamente decide di realizzare uno spettacolo creando una replica in dimensioni reali di New York dentro a un magazzino. Il modello della città diventa mano a mano sempre più esteso, mentre Caden scopre di avere un male sconosciuto e incurabile e perde mano a mano le proprie capacità. Nel cast assieme a Hoffman anche Catherine Keener, Michelle Williams, Samantha Morton e Tilda Swinton.

Un altro film su New York, ovvero New York I Love You, è tutt'ora in fase di riprese nella Grande Mela. Dopo avervi mostrato le immagini di Shia LaBeouf morto sul ciglio della strada, vi segnaliamo che TheBadAndTheUgly.com ha pubblicato le immagini di Orlando Bloom e Christina Ricci sul set. Lo stesso sito mostra anche Hayden Christensen durante le riprese: il cast di questa raccolta di 12 cortometraggi è decisamente ricco. ricci

Incidenti invece sul set di G.I.Joe, il film d'azione firmato Stephen Sommers e in uscita nell'estate 2009. IESB riporta che ben sette persone sono rimaste ferite nel centro di Praga durante le riprese del kolossal: l'incidente ha coinvolto un autobus e diverse automobili. In un video (non reperibile) trasmesso dalla televisione locale Nova si vedono i veicoli che vengono colpiti da un'automobile a tutta corsa che aveva evidentemente problemi con i freni. La zona era stata transennata per le riprese, quindi non ci sono "civili" feriti. Peraltro, le persone ferite sono state già dimesse dall'ospedale.

Infine, chiudiamo segnalando che i titoli di coda di Cloverfield, scritti e diretti da Michael Giacchino, saranno finalmente disponibili. La colonna sonora del film è inesistente, come sapete, e quindi le musiche finali non possono essere pubblicate su un album come si fa solitamente. Ecco quindi che ITunes renderà scaricabile (a pagamento) la musica a partire dal 29 aprile. Il brano dura circa 12 minuti.

 

Discutiamone nel Forum Cinema