Fonte: Firtshowing.net

Come vi abbiamo confermato ieri, i Marvel Studios hanno già deciso che Iron Man 2 uscirà al cinema il 30 aprile 2010.

Lo studio ha quindi due anni di tempo per realizzare il primo di due sequel in programma (il secondo – non ancora annunciato ma sicuramente previsto, come ha rivelato il regista Jon Favreau, uscirà nel 2012), e qualcosa fa pensare che in realtà parte della pre-produzione sia già stata fatta.

Firstshowing.net ha compilato un interessante elenco di quello che potremmo aspettarci dal film, sulla base anche di quello che è stato tralasciato in Iron Man.

Ad esempio, si sa che nella prima bozza della sceneggiatura – quella che venne diffusa in rete durante i primi mesi di pre-produzione – si accennava a Mandarino come al villain del film, cosa che come sapete è stata abbandonata nella versione finale dello script. Ma si presume che Faran Tahir, che interpreta il villain mediorientale del primo film, diventerà proprio Mandarino in futuro – forse proprio già nel secondo episodio. Da un lato, Mandarino è uno scienziato pazzo – dall'altro, è un esperto di arti marziali che scopre i Dieci Anelli del Potere (già citati in Iron Man) e che sicuramente, quando apparirà, avrà le motivazioni adatte (ovvero la vendetta) per diventare un ottimo villain, molto più solido di Obidiah Stane.

C'è poi l'aspetto dell'alcoolismo di Tony Stark. Brevemente accennato nel primo episodio (più come bravata che come vizio), dovrà avere un ruolo fondamentale nello sviluppo del personaggio nei prossimi film. Primo, perchè dà profondità alla figura di Stark; secondo, perchè è troppo importante nei fumetti perché venga tralasciato; terzo, perché sarebbe un'ottima scusa per introdurre il personaggio di War Machine. E' però probabile che proprio War Machine arrivi nel terzo film, e non nel secondo (dove magari verrà solo presentato, come ha anticipato recentemente Jon Favreau in una intervista), quindi l'alcoolismo di Tony Stark dovrebbe arrivare a delle conseguenze serie nel terzo film – che a questo punto assumerebbe toni decisamente cupi.

Inoltre, i Vendicatori. La Marvel ha annunciato ieri che nel 2011 uscirà un film dei Vendicatori, e uno su Capitan America. Ora, quasi sicuramente nel film sui Vendicatori si cercherà di riunire gli attori sia di Capitan America che di Iron Man. Dopotutto, lo stesso Robert Downey Jr. apparirà nell'Incredibile Hulk, e come sappiamo la Marvel si sta avvantaggiando della possibilità di autofinanziare i propri film creando delle vere e proprie connessioni tra loro.

Chi è rimasto dopo i titoli di coda avrà sicuramente visto la scena con Nick Fury. Ebbene, è quasi sicuro che il capo dello S.H.I.E.L.D. avrà un ruolo molto importante nel sequel, soprattutto ora che Tony Stark ha rivelato la sua identità al Mondo. 

Infine, parliamo di Tony Stark. Quali evoluzioni avrà il suo personaggio? E' lo stesso Downey Jr. a parlarne su SciFi:

Se lo chiedete a me, il prossimo film parlerà di cosa farà Tony Stark ora che la sua vita è completamente cambiata. Stark ha creato una cosa che ha il potere di prendere vita. Essenzialmente, è un dio, un essere umano che è diventato dio – e la cosa non ha certo risvolti semplici, non andrà a finire molto bene. La sua coscienza diventa un fardello molto pesante da portare.

Potete dirci cosa ne pensate del film sul nostro Discutiamone nel Forum Supereroi