Fonte: Firstshowing.net

Ebbene sì, in una scena di Iron Man è possibile vedere lo scudo di Capitan America. E' incredibile come la Marvel stia lentamente ma inesorabilmente disseminando di indizi e collegamenti i film della sua nuova "fase" produttiva, ovvero quelli che può finanziare autonomamente (e sui quali quindi ha un controllo creativo assoluto).

Guardate voi stessi a sinistra della foto (indicato dalla freccia):

UPDATE  – IMMAGINE DI QUALITA' MIGLIORE

 

captain america

 

La scena in cui si vede lo scudo è dopo il ritorno di Iron Man dalla battaglia in Afghanistan (la prima volta che usa la Mark III). Appena dopo il combattimento con i due F-22, lo vediamo nel suo laboratorio che cerca di togliersi l'armatura. Nell'istante in cui vediamo avvicinarsi Pepper Potts che gli chiede "Che sta facendo?", possiamo notare sulla sinistra lo scudo di Capitan America, su uno dei tavoli. Non si sa l'esatto istante, comunque è a circa 1 ora e 30 minuti di film. Nella foto non si vede bene, ma nel film pare che sia molto evidente.

Lo scudo appare mezzo costruito proprio da Tony Stark, e presenta la famosa stella di Capitan America. 

Sembra che lo scudo, nell'universo dei film Marvel, verrà consegnato a Capitan America dallo S.H.I.E.L.D. (come nei fumetti). Probabilmente Tony Stark avrà un ruolo fondamentale nella costruzione di tale scudo (altrimenti questo "cameo" non avrebbe avuto senso), e forse lo vedremo proprio nel film, mentre spiega a Capitan America di quali tecnologie ha dotato il suo scudo, o con quale rivoluzionaria lega l'ha costruito. 

A questo punto i legami tra i vari film Marvel si fanno fittissimi. Abbiamo un cameo di Nick Fury alla fine di Iron Man, un cameo confermato di Tony Stark nell'Incredibile Hulk, una citazione di Capitan America in Iron Man e un velato accenno da parte del regista Jon Favreau che il franchise di Iron Man potrebbe confluire nel film dei Vendicatori, fissato per il luglio 2011. Niente male…

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi