Fonte: Cinematical.com

Cinematical ha appena pubblicato una notizia decisamente interessante su Spider-Man.

Eravamo rimasti che James Vanderbilt, che di recente ha scritto Zodiac per David Fincher, doveva aspettare la fine dello sciopero degli sceneggiatori per mettersi al lavoro sulla sceneggiatura di Spider-Man 4. Ebbene, lo sciopero è finito e lui si è messo a scrivere una nuova storyline.spider-man 4 e 5

Uno scooper molto fidato di Cinematical ha riferito al sito, però, che Vanderbilt si è trovato tra le mani una storia degna di "due film": un arco di sviluppo dei personaggi che la Sony vorrebbe sviluppare in due film da girare in contemporanea.

Quali sono le conseguenze di questo? Innanzitutto, sembra il modo giusto per separare la nuova direzione del franchise dalla trilogia di Sam Raimi, che si è chiusa definitivamente con Spider-Man 3. In molti sostengono che il team creativo e gli attori non torneranno nei nuovi film (anche se alcuni sostengono che Tobey Maguire potrebbe rimanere come Peter Parker), e realizzare un progetto di questo tipo potrebbe aiutare.

Inoltre, la Sony risparmierebbe non pochi soldi a girare due episodi insieme. I film di Spider-Man hanno sempre incassato una montagna di dollari, ma il terzo film è costato veramente tantissimo (si parlava di trecento milioni di dollari di budget).

Tornando alla fonte di Cinematical, questa sostiene che "L'arco di sviluppo della storia coprirà due film, rendendo Spider-Man 5 girabile assieme al quarto. Lo studio si è reso conto che ciò gli permetterà di risparmiare soldi, così ora si trova nel processo di rinegoziare tutti i contratti in favore di questa scelta."

Ciò significa che non avremo notizie ufficiali sui film nelle prossime settimane, perché la Sony deve rinegoziare i contratti e di solito è un processo lungo. Appena si saprà qualcosa di ufficiale, soprattutto per quanto riguarda il cast e il regista, ve lo segnaleremo. 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi